Cognome Demilia

L'origine del cognome Demilia

Il cognome Demilia è un cognome relativamente raro con origini in paesi come Stati Uniti, Canada e Italia. Il cognome non è comune come altri cognomi, con solo 282 casi negli Stati Uniti, 1 caso in Canada e 1 caso in Italia. Tuttavia, nonostante la sua bassa frequenza, il cognome Demilia ha una storia ricca e affascinante che si è evoluta nel corso delle generazioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Demilia si trova più comunemente negli stati settentrionali come New York, New Jersey e Pennsylvania. Il cognome probabilmente ha avuto origine da immigrati italiani che si stabilirono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, compreso il cognome Demilia.

Nel corso del tempo, il cognome Demilia è stato tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti, preservando il patrimonio e l'eredità della famiglia. Oggi, persone con il cognome Demilia si possono trovare in tutto il Paese, continuando a sostenere le tradizioni e i valori della loro famiglia.

Canada

In Canada il cognome Demilia è molto meno diffuso rispetto agli Stati Uniti. Tuttavia, la sua presenza può ancora essere fatta risalire agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. L'unica incidenza del cognome Demilia in Canada è una testimonianza della perseveranza e della resilienza della popolazione immigrata.

Nonostante la sua rarità in Canada, il cognome Demilia ha un significato per coloro che lo portano, simboleggiando la loro eredità e le loro radici italiane. Il viaggio della famiglia in Canada e il suo impatto sulla comunità locale hanno contribuito al ricco affresco della società canadese.

Italia

Come previsto, il cognome Demilia ha le sue origini in Italia, dove probabilmente ha avuto origine in una regione o città specifica. Sebbene in Italia sia registrata una sola incidenza del cognome, la sua presenza nel paese evidenzia il legame tra il cognome e le sue radici italiane.

Le persone con il cognome Demilia in Italia possono provare un forte senso di orgoglio per la propria eredità e ascendenza, abbracciando la storia e le tradizioni della propria famiglia. Il cognome funge da collegamento con la loro identità italiana, collegandoli al loro passato e plasmando il loro presente.

Il significato del cognome Demilia

Nonostante la sua frequenza relativamente bassa, il cognome Demilia riveste un grande significato per coloro che lo portano. Ogni incidenza del cognome rappresenta una storia familiare unica, un insieme di tradizioni e un senso di identità che viene tramandato di generazione in generazione.

Per le persone che portano il cognome Demilia, il cognome è più di una semplice etichetta; è un simbolo della loro eredità, cultura e origini. Il cognome li collega ai loro antenati, al passato della loro famiglia e al loro paese d'origine, plasmando il loro senso di sé e di appartenenza.

Attraverso la conservazione e la continuazione del cognome Demilia, le famiglie sono in grado di onorare le proprie radici e portare avanti la propria eredità per le generazioni future. Il cognome serve a ricordare da dove provengono e i valori a cui tengono, instillando un senso di orgoglio e appartenenza in coloro che lo portano.

L'evoluzione del cognome Demilia

Come molti cognomi, il cognome Demilia si è evoluto nel tempo, adattandosi ai mutevoli contesti sociali, culturali e storici. Sebbene il cognome possa aver avuto origine da un luogo o da una famiglia specifici, è cresciuto e si è diffuso, ramificandosi in diversi paesi e regioni.

Poiché gli individui con il cognome Demilia sono emigrati e si sono stabiliti in nuove terre, il loro cognome ha assunto nuovi significati e associazioni. È diventato parte di una narrazione più ampia, che collega diverse famiglie e comunità attraverso un patrimonio e un lignaggio condivisi.

Oggi il cognome Demilia continua ad evolversi man mano che nascono nuove generazioni e si tramandano antiche tradizioni. Il cognome rimane un simbolo di famiglia, identità e storia, unendo gli individui oltre i confini e le generazioni.

L'eredità del cognome Demilia

Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Demilia ha lasciato un impatto duraturo sulle famiglie e sulle comunità che lo portano. Attraverso storie, tradizioni e ricordi, il cognome Demilia ha plasmato la vita di coloro che lo portano, instillando un senso di orgoglio e legame con il proprio passato.

Mentre le persone con il cognome Demilia continuano a sostenere l'eredità e le tradizioni della propria famiglia, contribuiscono a una storia più ampia che trascende il tempo e il luogo. Il cognome funge da ponte tra il passato e il presente, collegando le generazioni e preservando la storia di coloro che sono venuti prima.

In definitiva, il cognome Demilia è più di un semplice nome; è una testimonianza di resilienza, tradizione elegami familiari duraturi. Rappresenta una storia e un'identità condivise che uniscono gli individui in un patrimonio ed un'eredità comuni.

Il cognome Demilia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demilia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demilia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Demilia

Vedi la mappa del cognome Demilia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demilia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demilia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demilia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demilia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demilia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demilia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Demilia nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (282)
  2. Canada Canada (1)
  3. Italia Italia (1)