Cognome Demelt

La storia e l'origine del cognome Demelt

Il cognome Demelt è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente, ma nel corso degli anni si è diffuso anche in altri paesi. Si ritiene che il cognome Demelt sia di origine germanica e potrebbe essere stato originariamente un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un mulino (mühle in tedesco).

Germania

In Germania il cognome Demelt ha la più alta incidenza, con il 50% degli individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente ha radici profonde nella storia tedesca e potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie tedesche. È possibile che il cognome abbia avuto origine in una regione specifica della Germania e poi si sia diffuso in altre parti del paese nel corso del tempo.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui il cognome Demelt è relativamente comune, con un'incidenza del 35%. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Germania, poiché molti tedeschi si stabilirono in Canada nel XIX e all'inizio del XX secolo. Il cognome Demelt potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati tedeschi in cerca di nuove opportunità nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Demelt ha un'incidenza del 14%. Come in Canada, la presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione tedesca. Molti tedeschi vennero negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore e portarono con sé i loro cognomi. Il cognome Demelt potrebbe essere stato modificato o anglicizzato al momento dell'arrivo negli Stati Uniti, con conseguenti variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Polonia, Francia, Australia, Egitto, Spagna e Inghilterra

Sebbene il cognome Demelt sia meno comune in questi paesi, è comunque presente. In Polonia il cognome ha un'incidenza del 5%, suggerendo che possa esistere una piccola ma significativa popolazione di individui con questo nome. In Francia, Australia, Egitto, Spagna e Inghilterra, l'incidenza del nome è inferiore, ma appare ancora nei documenti e nei database genealogici.

Variazioni del cognome Demelt

Come molti cognomi, il nome Demelt potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono Demel, Demelz e De Melt. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, errori di grafia o modifiche apportate durante i processi di immigrazione e naturalizzazione.

Personaggi famosi con il cognome Demelt

Anche se il cognome Demelt non è così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone con questo nome che hanno raggiunto risultati notevoli. Uno di questi individui è Johann Demelt, un compositore e musicista tedesco attivo nel XVIII secolo. Le opere di Demelt vengono eseguite e studiate ancora oggi ed è considerato una figura importante nella storia della musica tedesca.

Un altro personaggio famoso con il cognome Demelt è Anna Demelt, un'autrice e poetessa canadese che ha pubblicato diversi libri e vinto premi letterari. Le opere di Demelt sono note per il loro linguaggio poetico e i temi introspettivi e hanno guadagnato un seguito di lettori in tutto il mondo.

Ricerca genealogica e il cognome Demelt

Per le persone interessate alla genealogia, il cognome Demelt offre un'opportunità unica per esplorare la storia familiare e rintracciare le radici ancestrali. La ricerca genealogica può scoprire informazioni su dove e quando ha avuto origine il cognome, nonché su come è stato tramandato di generazione in generazione. Studiando documenti storici, documenti di famiglia e test del DNA, le persone possono comprendere meglio il loro legame con il cognome Demelt.

Risorse online per la ricerca sul cognome Demelt

Sono disponibili diverse risorse online per le persone che desiderano effettuare ricerche sul cognome Demelt e sulle sue origini. Siti web di genealogia come Ancestry.com e MyHeritage.com offrono accesso a documenti storici, alberi genealogici e strumenti di corrispondenza del DNA che possono aiutare le persone a rintracciare i propri antenati Demelt. Inoltre, forum online e bacheche dedicate alla ricerca del cognome possono fornire una piattaforma per condividere informazioni e connettersi con altri interessati al cognome Demelt.

Stemma di Famiglia e Araldica del Cognome Demelt

Come molti cognomi, il nome Demelt può essere associato a uno stemma di famiglia o a uno stemma. L'araldica è la pratica di progettare, esporre e registrare stemmi e distintivi araldici. Gli stemmi familiari sono spesso usati per simboleggiare l'identità e la storia di una famiglia e possono contenere simboli, colori e motti che hanno significati specifici. Anche se l'esatto stemma di famiglia del cognome Demelt è sconosciuto, le persone interessate all'araldica possono esplorare documenti storici e risorse per saperne di più su questo aspetto della loro famiglia.storia.

Conclusione

Il cognome Demelt è un nome unico e intrigante con una ricca storia e interessanti varianti. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in altri paesi, il cognome Demelt offre uno sguardo al passato e un collegamento con generazioni di persone che hanno portato questo nome. Attraverso la ricerca genealogica e l'esplorazione delle risorse online, le persone possono saperne di più sul cognome Demelt e sul suo posto nella storia familiare.

Il cognome Demelt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demelt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demelt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Demelt

Vedi la mappa del cognome Demelt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demelt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demelt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demelt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demelt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demelt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demelt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Demelt nel mondo

.
  1. Germania Germania (50)
  2. Canada Canada (35)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  4. Polonia Polonia (5)
  5. Francia Francia (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Egitto Egitto (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)