Il cognome Demulder ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Le origini del nome si trovano in Belgio, Francia, Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Australia, Spagna, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Polonia, Senegal e Zambia.
In Belgio, il cognome Demulder è abbastanza comune e ha un'incidenza di 498. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come mugnaio o in un mulino. Il nome deriva dalla parola olandese centrale "molenre", che significa mugnaio. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Demulder ed è stato tramandato di generazione in generazione.
In Francia, il cognome Demulder ha un'incidenza di 293. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'occupazione di mugnaio, simile alle sue origini in Belgio. Si pensa che la variante francese del nome derivi dalla parola francese antico "moulin", che significa mulino. Il nome Demulder è presente in Francia da secoli ed è stato utilizzato da diverse famiglie in tutto il Paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Demulder ha un'incidenza di 84. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dal Belgio e dalla Francia. Molti immigrati belgi e francesi portarono con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti. Da allora il nome è diventato parte del variegato arazzo dei cognomi americani.
In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra (GB-ENG), il cognome Demulder ha un'incidenza di 17 persone. Il nome è relativamente raro in Inghilterra rispetto ad altri paesi, ma ha comunque lasciato il segno nella lingua inglese panorama dei cognomi. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita a legami storici tra Inghilterra e Belgio o Francia.
In Canada, il cognome Demulder ha un'incidenza di 9. Il nome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione dall'Europa. Molti coloni belgi e francesi portarono con sé il cognome quando stabilirono comunità in Canada. Il nome Demulder può essere trovato in varie regioni del paese.
In Australia, il cognome Demulder ha un'incidenza di 3. Il nome è relativamente raro in Australia rispetto ad altri paesi, ma è comunque riuscito a farsi strada nelle famiglie australiane. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere collegata ai modelli di immigrazione dall'Europa del passato.
In Spagna, il cognome Demulder ha un'incidenza di 1. Il nome non è così comune in Spagna come in altri paesi, ma è ancora presente in alcune regioni. La variazione spagnola del cognome potrebbe aver avuto origine da immigrati belgi o francesi che si stabilirono in Spagna ad un certo punto della storia.
In Messico, il cognome Demulder ha un'incidenza di 1. Il nome è relativamente raro in Messico rispetto ad altri paesi, ma è comunque entrato a far parte dei cognomi messicani. La presenza del cognome in Messico potrebbe essere il risultato di immigrati belgi o francesi che in passato si sono recati in Messico.
Nei Paesi Bassi, il cognome Demulder ha un'incidenza di 1. Il nome non è così comune nei Paesi Bassi come in altri paesi, ma si trova ancora in alcune famiglie olandesi. La variante olandese del nome potrebbe aver avuto origine da immigrati con origini belghe o francesi che si stabilirono nei Paesi Bassi.
In Nuova Zelanda, il cognome Demulder ha un'incidenza di 1. Il nome è relativamente raro in Nuova Zelanda rispetto ad altri paesi, ma è ancora riuscito a farsi strada nelle famiglie Kiwi. La presenza del cognome in Nuova Zelanda potrebbe essere collegata all'immigrazione dall'Europa in passato.
In Polonia il cognome Demulder ha un'incidenza di 1. Il nome non è comune in Polonia rispetto ad altri cognomi, ma è comunque utilizzato da alcune famiglie polacche. La presenza del cognome in Polonia può essere attribuita a legami storici con il Belgio o la Francia.
In Senegal, il cognome Demulder ha un'incidenza di 1. Il nome è relativamente raro in Senegal rispetto ad altri cognomi, ma è comunque riuscito a farsi strada nelle famiglie senegalesi. La presenza del cognome in Senegal può essere collegata a legami storici con i paesi europei.
In Zambia il cognome Demulder ha un'incidenza di 1. Il nome non è comune in Zambia rispetto ad altri cognomi, ma è comunque stato utilizzato da alcune famiglie zambiane. La presenza del cognome in Zambia potrebbe essere il risultato di immigrati belgi o francesi che si stabilirono nel paese in passato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demulder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demulder è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demulder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demulder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demulder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demulder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demulder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demulder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.