Cognome Demerdjian

Le origini del cognome Demerdjian

Il cognome Demerdjian è di origine armena e si ritiene abbia origine dalla parola armena "demir" che significa ferro. Il suffisso "-jian" è una desinenza comune del cognome armeno, che indica discendenza o associazione. Pertanto, Demerdjian può essere liberamente tradotto con il significato di "figlio del ferro" o "discendente del ferro".

Significato storico

Il cognome Demerdjian ha una storia lunga e ricca, con radici nell'antica cultura armena. Gli armeni hanno la reputazione di essere abili metalmeccanici, in particolare nella lavorazione del ferro. È probabile che gli individui con il cognome Demerdjian fossero originariamente fabbri o artigiani specializzati nella lavorazione del ferro.

L'Armenia ha una forte tradizione metallurgica, che risale a migliaia di anni fa. Il paese ha una ricca storia di produzione di prodotti in ferro e acciaio, molto ricercati nel mondo antico. È possibile che la famiglia Demerdjian abbia svolto un ruolo significativo nell'industria della lavorazione del ferro in Armenia.

Diffusione del cognome Demerdjian

Il cognome Demerdjian si è diffuso oltre l'Armenia in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra negli Stati Uniti, dove è più diffuso. Ciò indica che molti immigrati armeni potrebbero aver portato con sé il cognome Demerdjian negli Stati Uniti.

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Demerdjian è presente anche in Uruguay, Brasile, Canada, Francia, Belgio, Cipro, Germania, Lussemburgo e Venezuela. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto agli Stati Uniti, si tratta comunque di una presenza identificabile, indicando una dispersione globale della famiglia Demerdjian.

Vale la pena notare che gli armeni hanno una lunga storia di migrazione e diaspora, con grandi comunità armene stabilite in vari paesi del mondo. La diffusione del cognome Demerdjian in diversi paesi è una testimonianza della mobilità e dell'adattabilità del popolo armeno.

Demerdjiani moderni

Oggi, le persone con il cognome Demerdjian possono essere trovate in una varietà di professioni e settori. Sebbene le radici storiche del cognome possano risiedere nella lavorazione del ferro, i Demerdjiani moderni possono essere trovati in campi come gli affari, il mondo accademico, la scienza e le arti.

Molti Demerdjiani hanno anche scelto di preservare la propria eredità e cultura armena, partecipando attivamente alle organizzazioni e agli eventi della comunità armena. Il cognome funge da collegamento alle loro radici ancestrali e da promemoria del loro patrimonio unico.

Nel complesso, il cognome Demerdjian porta con sé un senso di orgoglio e di storia per coloro che lo portano. È un simbolo dell'identità e del patrimonio armeno e rappresenta un collegamento con le ricche tradizioni culturali del popolo armeno.

Il cognome Demerdjian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demerdjian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demerdjian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Demerdjian

Vedi la mappa del cognome Demerdjian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demerdjian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demerdjian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demerdjian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demerdjian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demerdjian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demerdjian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Demerdjian nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  2. Uruguay Uruguay (6)
  3. Brasile Brasile (5)
  4. Canada Canada (5)
  5. Francia Francia (4)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Cipro Cipro (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  10. Venezuela Venezuela (1)