Cognome Demmert

L'origine del cognome Demmert

Il cognome Demmert è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola "dumm", che significa muto o silenzioso. Si pensa che fosse usato come soprannome per qualcuno di natura tranquilla o riservata. L'aggiunta del suffisso "-ert" è comune nei cognomi tedeschi e spesso indica una professione o una caratteristica.

Demmert negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Demmert ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 291 individui che portano il nome secondo i dati. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti immigrati tedeschi hanno anglicizzato i propri cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, il che potrebbe spiegare la variazione nell'ortografia o nella pronuncia del nome.

Storia della famiglia Demmert

La ricerca sulle singole famiglie Demmert negli Stati Uniti rivela una vasta gamma di occupazioni e luoghi. Alcune famiglie Demmert si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Wisconsin e Illinois, dove fondarono comunità agricole. Altri sono emigrati verso i centri urbani della costa orientale, trovando lavoro in settori come quello manifatturiero e delle spedizioni.

Modelli di immigrazione di Demmert

L'analisi dei documenti di immigrazione mostra che il cognome Demmert è più comune nel Midwest e sulla costa orientale, riflettendo i modelli di insediamento degli immigrati tedeschi negli Stati Uniti. Molte famiglie Demmert sono arrivate negli Stati Uniti attraverso Ellis Island a New York, dove sono state sottoposte a controlli e gli sono stati assegnati nuovi nomi o ortografie dai funzionari dell'immigrazione.

Demmert in Germania

In Germania il cognome Demmert è più comune e, secondo i dati, sono 226 le persone che portano questo nome. Il nome è più diffuso nelle regioni settentrionali della Germania, in particolare negli stati della Bassa Sassonia e dello Schleswig-Holstein. Le famiglie Demmert in Germania hanno una lunga storia nella regione, alcune delle quali affondano le loro radici nel Medioevo.

Stemma della famiglia Demmert

Lo stemma della famiglia Demmert presenta uno scudo con uno sfondo argentato e un'aquila nera al centro. L'aquila è un simbolo comune nell'araldica tedesca e spesso rappresenta forza, coraggio e protezione. Lo stemma è tipicamente accompagnato dal motto "Stärke und Treue", che significa forza e lealtà, che riflette i valori della famiglia Demmert.

Tradizioni della famiglia Demmert

Le famiglie Demmert in Germania hanno una forte tradizione di coinvolgimento della comunità e preservazione culturale. Molte famiglie partecipano a festival ed eventi locali, dove mettono in mostra la musica, la danza e la cucina tradizionale tedesca. Alcune famiglie Demmert mantengono anche legami con i loro villaggi ancestrali e partecipano a tour storici e ricerche genealogiche.

Demmert nel mondo

Sebbene il cognome Demmert sia più comune negli Stati Uniti e in Germania, ci sono persone con lo stesso nome anche in Canada, Australia e Zimbabwe. In Canada ci sono 8 individui con il cognome Demmert, mentre in Australia e Zimbabwe ci sono rispettivamente 7 e 1 individuo. La presenza del cognome Demmert in questi paesi riflette probabilmente i modelli migratori e i legami storici con la Germania.

Genealogia di Demmert

La ricerca genealogica sul cognome Demmert rivela un ricco arazzo di storia e collegamenti familiari. Molte persone con questo cognome hanno documentato alberi genealogici che risalgono a diverse generazioni, evidenziando l'importanza del patrimonio e della tradizione familiare. Alcune famiglie Demmert hanno anche fatto risalire i propri antenati a lignaggi nobili o reali, aggiungendo complessità e intrigo alla loro genealogia.

Riunioni di famiglia Demmert

Le famiglie Demmert di tutto il mondo si riuniscono spesso per riunioni e riunioni familiari per celebrare la loro eredità e i loro legami condivisi. Questi eventi offrono ai membri della famiglia l'opportunità di riconnettersi, ricordare e creare nuovi ricordi insieme. Le riunioni familiari possono includere attività come giochi, racconti e cibo tradizionale, che servono tutti a rafforzare il legame tra i membri della famiglia.

Il cognome Demmert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demmert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demmert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Demmert

Vedi la mappa del cognome Demmert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demmert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demmert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demmert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demmert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demmert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demmert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Demmert nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (291)
  2. Germania Germania (226)
  3. Canada Canada (8)
  4. Australia Australia (7)
  5. Zimbabwe Zimbabwe (1)