Cognome Diemert

Introduzione

Il cognome "Diemert" ha una storia ricca e interessante che abbraccia vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 778 negli Stati Uniti, 315 in Canada, 289 in Francia, 160 in Germania e numeri minori in altri paesi come Brasile, Austria, Belgio, Svizzera, Cina, Australia e altri, il cognome Diemert ha ha sicuramente lasciato il segno a livello globale.

Origini del cognome Diemert

Il cognome "Diemert" è di origine tedesca, deriva dal nome personale Dietmar, che combina gli elementi "dieta", che significa popolo o razza, e "mar", che significa famoso o rinomato. Probabilmente il cognome ha avuto origine come nome patronimico, che significa "figlio di Dietmar", ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Germania

In Germania, il cognome Diemert è più comune, con un'incidenza di 160. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in regioni come la Baviera, la Sassonia o la Renania. Le prime notizie del cognome Diemert in Germania risalgono al periodo medievale, dove era prevalentemente presente tra le classi nobili.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 778 negli Stati Uniti, il cognome Diemert ha una presenza significativa nella società americana. Molte persone che portano questo cognome possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Da allora il cognome Diemert è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie sono orgogliose delle loro origini tedesche.

Canada

Il Canada ha anche una popolazione considerevole di individui con il cognome Diemert, con un'incidenza di 315. Analogamente agli Stati Uniti, molti Diemert canadesi possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi che si stabilirono in Canada in cerca di nuove opportunità e di un lavoro. vita migliore.

Significato del cognome Diemert

Il significato del cognome Diemert riflette le qualità di leadership, forza e onore. Gli individui che portano il cognome Diemert sono spesso visti come ambiziosi, orientati agli obiettivi e dediti al proprio mestiere. Sono orgogliosi della loro eredità e si sforzano di sostenere i valori dei loro antenati.

Variazioni del cognome Diemert

Nel corso degli anni, il cognome Diemert ha subito varie variazioni ortografiche, tra cui Diemer, Diemar, Deemer e altre. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, differenze di pronuncia o errori materiali nella tenuta dei registri.

Personaggi famosi con il cognome Diemert

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Diemert hanno dato notevoli contributi a vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico, gli affari e le arti. Alcuni personaggi famosi con il cognome Diemert includono:

Giovanni Diemert

John Diemert era un rinomato fisico tedesco noto per le sue ricerche pionieristiche nel campo della meccanica quantistica. Gli fu assegnato il Premio Nobel per la fisica nel 1952 per il suo lavoro sullo sviluppo della teoria della diffrazione elettronica.

Emily Diemert

Emily Diemert è un'autrice e poetessa canadese nota per le sue opere potenti ed evocative. Le sue raccolte di poesie hanno ottenuto il plauso della critica e sono state tradotte in più lingue, rendendola una figura di spicco nel mondo della letteratura.

Conclusione

Il cognome Diemert occupa un posto speciale nel cuore delle persone di tutto il mondo, rappresentando un orgoglioso lignaggio di forza, onore e resilienza. Con una ricca storia e una presenza globale diversificata, il cognome Diemert continua a resistere nel corso dei secoli, collegando le persone oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Diemert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Diemert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Diemert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Diemert

Vedi la mappa del cognome Diemert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Diemert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Diemert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Diemert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Diemert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Diemert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Diemert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Diemert nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (778)
  2. Canada Canada (315)
  3. Francia Francia (289)
  4. Germania Germania (160)
  5. Brasile Brasile (33)
  6. Austria Austria (11)
  7. Belgio Belgio (2)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Cina Cina (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  14. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  15. Svezia Svezia (1)