Il cognome Dannert è di origine tedesca e ha una storia lunga che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia origine dal nome personale medievale "Daniel", che significa "Dio è il mio giudice". Il cognome Dannert era probabilmente usato per denotare qualcuno che era figlio di un uomo di nome Daniele, o che era associato in qualche modo alla figura biblica di Daniele.
Nel corso della storia, il cognome Dannert si è diffuso oltre la Germania in altri paesi d'Europa e in tutto il mondo. In paesi come Svezia, Stati Uniti, Spagna, Inghilterra, Finlandia, Polonia, Australia, Svizzera, Repubblica Ceca e Sud Africa, ci sono persone con il cognome Dannert.
La Germania ha la più alta incidenza del cognome Dannert, con 559 individui che portano questo nome. La famiglia Dannert in Germania è probabilmente presente da molte generazioni e ha svolto un ruolo significativo nella storia del paese.
Nel corso degli anni, la famiglia Dannert in Germania è stata coinvolta in una varietà di professioni e occupazioni. Dagli agricoltori ai fabbri fino ai commercianti, il cognome Dannert è presente in molti ceti sociali diversi nel corso della storia tedesca.
In Svezia ci sono 39 persone con il cognome Dannert. La presenza della famiglia Dannert in Svezia può essere il risultato della migrazione o di altri fattori storici. Nonostante la sua minore incidenza in Svezia rispetto alla Germania, il cognome Dannert ha comunque lasciato il segno nel paese.
Come in Germania, anche in Svezia la famiglia Dannert è stata probabilmente coinvolta in diverse professioni. Che fossero agricoltori, artigiani o commercianti, la famiglia Dannert in Svezia ha contribuito alla ricca storia del paese.
Con 22 persone che portano il cognome Dannert negli Stati Uniti, questa famiglia è presente nella storia americana. La famiglia Dannert negli Stati Uniti potrebbe essere immigrata dalla Germania o da altri paesi in cui il cognome è comune.
Come molte famiglie di immigrati, la famiglia Dannert negli Stati Uniti ha lavorato duramente per stabilirsi in un nuovo paese. Dalla creazione di imprese al contributo alle comunità, la famiglia Dannert ha lasciato il segno nella società americana.
Oltre a Germania, Svezia e Stati Uniti, ci sono persone con il cognome Dannert in paesi come Spagna, Inghilterra, Finlandia, Polonia, Australia, Svizzera, Repubblica Ceca e Sud Africa. Anche se in questi paesi l'incidenza del cognome è minore, la famiglia Dannert ha comunque fatto conoscere la sua presenza.
Sia come agricoltori, commercianti o professionisti, la famiglia Dannert in questi paesi ha svolto un ruolo nel plasmare le rispettive società. Il loro contributo potrebbe essere meno conosciuto rispetto alle famiglie più numerose, ma il cognome Dannert ha lasciato il segno ovunque si trovi.
Il cognome Dannert ha una ricca storia che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Dannert ha contribuito all'arazzo della storia globale. Che si tratti di agricoltori, commercianti o professionisti, il cognome Dannert rappresenta un'eredità di duro lavoro, perseveranza e resilienza che continua a durare fino ad oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dannert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dannert è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dannert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dannert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dannert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dannert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dannert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dannert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.