Si ritiene che il cognome Demetz abbia avuto origine in Italia, precisamente nella regione dell'Alto Adige. Questo cognome deriva dalla parola tedesca "dem", che significa "il". Si dice che la famiglia Demetz potrebbe discendere da immigrati tedeschi che si stabilirono in Italia molti secoli fa.
In Italia il cognome Demetz è relativamente diffuso, con un totale di 1.182 individui che portano questo cognome secondo gli ultimi dati. La maggior parte delle persone con il cognome Demetz si trova nella regione dell'Alto Adige, nota per i suoi legami storici con la Germania.
Nel corso dei secoli la famiglia Demetz si è forse diffusa in altre regioni d'Italia, ma la sua presenza rimane più forte in Alto Adige. È possibile che il cognome Demetz si sia evoluto nel tempo per includere varianti come Demetzi o Demetzo.
Il cognome Demetz si trova anche in Francia, con 636 individui che portano questo cognome. È probabile che la presenza della famiglia Demetz in Francia sia da ricondurre a storiche migrazioni tra Italia e Francia.
È possibile che la famiglia Demetz in Francia abbia adottato le tradizioni culturali e la lingua francese, pur mantenendo i legami con la propria eredità italiana. Il cognome Demetz può avere variazioni in Francia, come Demetzier o Demetzé.
Negli Stati Uniti il cognome Demetz è meno diffuso rispetto a Italia e Francia, con 155 individui che portano questo cognome. È possibile che la famiglia Demetz sia emigrata negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Gli individui con il cognome Demetz negli Stati Uniti potrebbero essersi assimilati nella società americana pur mantenendo le proprie radici italiane o francesi. Il cognome Demetz può avere variazioni negli Stati Uniti, come Demetzky o Demetson.
Il cognome Demetz si trova anche in Austria, Germania e Svizzera, rispettivamente con 102, 79 e 9 individui. È probabile che la famiglia Demetz in questi paesi condivida un'ascendenza comune con quella di Italia e Francia, a causa dei collegamenti storici e delle migrazioni tra queste regioni.
È possibile che il cognome Demetz presenti varianti in Austria, Germania e Svizzera, come Demetzl, Demetzer o Demetzmann. La presenza della famiglia Demetz in questi paesi evidenzia l'interconnessione della storia europea e il movimento delle persone attraverso i confini.
Mentre il cognome Demetz è prevalente in Italia, Francia, Stati Uniti, Austria, Germania e Svizzera, ci sono persone con questo cognome anche in altri paesi. Secondo i dati, ci sono 5 persone con il cognome Demetz in Messico, 4 in Canada e 2 in Brasile e nel Regno Unito (rispettivamente Inghilterra e Scozia).
C'è anche un individuo ciascuno in Argentina, Mauritius, Paesi Bassi e Filippine che porta il cognome Demetz. La presenza della famiglia Demetz in questi paesi può essere dovuta a vari fattori come migrazioni storiche, legami commerciali o relazioni diplomatiche.
Nel complesso, il cognome Demetz ha una storia ricca e diversificata, che abbraccia diversi paesi e culture. La presenza della famiglia Demetz in varie parti del mondo evidenzia la natura globale dei cognomi e il patrimonio comune degli individui con questo cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demetz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demetz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demetz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demetz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demetz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demetz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demetz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demetz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.