Cognome De matos

Cognome 'De Matos'

Il cognome 'De Matos' è un cognome comune presente in diversi paesi del mondo. Ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Portogallo. Questo cognome è di origine portoghese e deriva dal toponimo "Matos", che in portoghese significa "boschetti" o "cespugli". Il prefisso 'De' indica 'di' o 'da', suggerendo che i portatori originari di questo cognome provenissero dalla regione di Matos in Portogallo. Nel corso del tempo, il cognome "De Matos" si è diffuso in altri paesi di lingua portoghese e oltre, portando alla sua prevalenza in varie parti del mondo.

Portogallo

In Portogallo, il cognome "De Matos" è relativamente comune, con un'incidenza di 1585. Ciò indica che nel paese esiste un numero significativo di persone con questo cognome. La presenza del cognome in Portogallo è da attribuire alle sue radici storiche nella regione del Matos, da cui deriva il cognome. Molte famiglie portoghesi portano il cognome "De Matos" da generazioni, con alcuni lignaggi che fanno risalire i loro antenati ai portatori originali del cognome nella regione.

Brasile

In Brasile è particolarmente diffuso il cognome "De Matos", con un'incidenza di 126128. Ciò indica che il cognome è molto diffuso nel Paese ed è posseduto da un gran numero di individui. La popolarità del cognome in Brasile può essere attribuita ai legami storici del paese con il Portogallo, nonché ai modelli di immigrazione che hanno visto i coloni portoghesi portare i loro cognomi nel paese. Molte famiglie brasiliane con il cognome "De Matos" possono far risalire i loro antenati agli immigrati portoghesi che si stabilirono in Brasile.

Angola

In Angola, il cognome "De Matos" ha un'incidenza di 9268. Ciò indica che il cognome è relativamente comune nel paese ed è posseduto da un numero significativo di individui. La presenza del cognome in Angola può essere attribuita alla storia della colonizzazione del paese da parte del Portogallo, che ha portato cognomi portoghesi nella regione. Molte famiglie angolane con il cognome "De Matos" possono far risalire i loro antenati ai coloni portoghesi o agli amministratori coloniali che portavano il cognome.

Altri Paesi

Al di fuori di Portogallo, Brasile e Angola, il cognome "De Matos" può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. In Francia, ad esempio, il cognome ha un'incidenza di 1547, indice della sua presenza nel Paese. Allo stesso modo, in Argentina, il cognome ha un'incidenza di 360, suggerendo che ci siano individui con il cognome "De Matos" nel paese. Il cognome può essere trovato anche in Spagna, Sud Africa, Svizzera, Venezuela e altri paesi, anche se con livelli di incidenza variabili.

Nel complesso, il cognome "De Matos" ha una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Le sue origini in Portogallo, insieme ai legami storici tra il Portogallo e le sue ex colonie, hanno contribuito alla prevalenza del cognome in diverse parti del globo. Le famiglie con il cognome "De Matos" possono spesso far risalire i loro antenati a coloni o amministratori portoghesi che portavano il cognome, evidenziando l'interconnessione tra la migrazione globale e la diffusione dei cognomi.

Il cognome De matos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De matos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De matos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De matos

Vedi la mappa del cognome De matos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De matos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De matos, per ottenere le informazioni precise di tutti i De matos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De matos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De matos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De matos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De matos nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (126128)
  2. Angola Angola (9268)
  3. Portogallo Portogallo (1585)
  4. Francia Francia (1547)
  5. Argentina Argentina (360)
  6. Spagna Spagna (356)
  7. Sudafrica Sudafrica (262)
  8. Svizzera Svizzera (147)
  9. Venezuela Venezuela (113)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (108)
  11. Inghilterra Inghilterra (99)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (76)
  13. Canada Canada (64)
  14. Belgio Belgio (63)
  15. Australia Australia (56)