Il cognome de Mattos è un cognome popolare con una ricca storia che abbraccia più paesi. Le origini del cognome de Mattos si possono far risalire al Portogallo e alla Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome de Mattos deriva dalla parola latina "mattus", che significa "dono di Dio".
In Portogallo, il cognome de Mattos è abbastanza comune, con un'incidenza di 41.732 individui che portano questo cognome. La famiglia de Mattos in Portogallo era nota per il suo nobile lignaggio e per i contributi significativi alla società. Molti membri della famiglia de Mattos erano figure di spicco della politica, del mondo accademico e degli affari.
In Argentina il cognome de Mattos ha un'incidenza di 474 individui. Si ritiene che la famiglia de Mattos in Argentina abbia avuto origine da immigrati portoghesi e spagnoli che si stabilirono nel paese durante i secoli XVIII e XIX. Molti membri della famiglia de Mattos in Argentina erano coinvolti nell'agricoltura e nel commercio.
In Uruguay il cognome de Mattos ha un'incidenza di 229 individui. La famiglia de Mattos in Uruguay è nota per la sua comunità unita e i forti legami familiari. Molti membri della famiglia de Mattos in Uruguay sono coinvolti in varie professioni, tra cui legge, medicina e istruzione.
In Francia il cognome de Mattos ha un'incidenza di 84 individui. Si ritiene che la famiglia de Mattos in Francia abbia avuto origine da immigrati portoghesi e spagnoli che si stabilirono nel paese durante i secoli XVI e XVII. Molti membri della famiglia de Mattos in Francia erano artisti, musicisti e scrittori.
Negli Stati Uniti il cognome de Mattos ha un'incidenza di 55 individui. La famiglia de Mattos negli Stati Uniti è una comunità diversificata e fiorente, con membri provenienti da contesti e professioni diversi. Molti membri della famiglia de Mattos negli Stati Uniti hanno ottenuto grandi successi nei rispettivi campi.
Nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome de Mattos ha un'incidenza di 49 individui. La famiglia de Mattos in Inghilterra è una comunità unita con un forte senso della tradizione e del patrimonio. Molti membri della famiglia de Mattos in Inghilterra sono attivamente coinvolti nella preservazione della storia familiare e delle radici culturali.
In Suriname il cognome de Mattos ha un'incidenza di 19 individui. Si ritiene che la famiglia de Mattos del Suriname abbia avuto origine da immigrati portoghesi e spagnoli che si stabilirono nel paese durante i secoli XVII e XVIII. Molti membri della famiglia de Mattos in Suriname sono coinvolti nell'agricoltura e nel commercio.
Nel complesso, il cognome de Mattos è un cognome importante e rispettato con una ricca storia che abbraccia più paesi. La famiglia de Mattos ha dato un contributo significativo alla società e continua a prosperare in varie professioni e settori.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De mattos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De mattos è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De mattos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De mattos, per ottenere le informazioni precise di tutti i De mattos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De mattos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De mattos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De mattos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome De mattos
Altre lingue