Il cognome Demidov ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 40.713 in Russia, il cognome Demidov è abbastanza comune in questo paese. È interessante esplorare le origini e i significati di questo cognome nelle diverse regioni.
In Russia il cognome Demidov è molto diffuso, con un'incidenza significativa di 40.713. Si ritiene che il nome derivi dal nome proprio Demid, che è di origine greca e significa "amante della terra". La famiglia Demidov vanta una storia lunga e illustre in Russia, con figure di spicco come Pavel Demidov, un industriale e filantropo russo del XIX secolo.
In Ucraina il cognome Demidov ha un'incidenza di 3.562. Sebbene non sia comune come in Russia, il cognome è ancora presente in questo paese. Le origini del cognome in Ucraina potrebbero essere collegate a migrazioni storiche e matrimoni misti tra famiglie ucraine e russe.
Con un'incidenza di 2.275 in Bielorussia, il cognome Demidov è meno comune in questo paese rispetto a Russia e Ucraina. Tuttavia, ha ancora una presenza notevole, indicando i legami storici tra questi paesi e il loro patrimonio culturale condiviso.
In Kazakistan il cognome Demidov ha un'incidenza di 1.985. La presenza del cognome in questo paese dell'Asia centrale riflette le diverse origini etniche e linguistiche della sua popolazione. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kazakistan attraverso rotte commerciali e migrazioni storiche.
Con un'incidenza di 1.399 in Uzbekistan, il cognome Demidov è relativamente comune in questo paese. La popolazione uzbeka ha una ricca storia di scambi culturali con le regioni vicine, che potrebbero aver influenzato la diffusione del cognome nel paese.
In Turkmenistan, il cognome Demidov ha un'incidenza di 626 persone. Anche se meno comune che in altri paesi, il nome è ancora presente in questa nazione dell'Asia centrale. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Turkmenistan attraverso legami storici con la Russia e altri paesi vicini.
Il cognome Demidov si trova anche in vari altri paesi, tra cui Tagikistan (145), Moldavia (116), Israele (112), Estonia (104), Kirghizistan (95), Lituania (77) e altri. Ognuno di questi paesi ha la sua storia e il suo contesto culturale unici che hanno influenzato la presenza del cognome Demidov nelle loro popolazioni.
Nel complesso, il cognome Demidov ha una presenza diffusa nei paesi di tutto il mondo, riflettendo l'interconnessione delle popolazioni globali e le storie condivise che hanno plasmato le nostre diverse società.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demidov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demidov è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demidov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demidov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demidov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demidov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demidov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demidov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.