Cognome Denous

La storia del cognome Denous

Il cognome Denous è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Francia. Si pensa che il nome derivi da una parola francese che significa "del Nord", indicando che coloro che portano il cognome potrebbero essere originari delle regioni settentrionali della Francia.

Origini francesi

Con un tasso di incidenza di 145 in Francia, il cognome Denous ha una presenza più forte nel suo paese d'origine che in qualsiasi altro paese. Ciò suggerisce che il cognome abbia una lunga storia in Francia e potrebbe aver avuto origine lì secoli fa.

I cognomi francesi hanno spesso significati e origini interessanti e il cognome Denous non fa eccezione. Il nome potrebbe essere stato dato a individui provenienti dalle regioni settentrionali della Francia o che avevano qualche legame con il nord. È possibile che in origine il nome fosse un soprannome divenuto poi un cognome ereditario.

Distribuzione internazionale

Sebbene il cognome Denous sia più comune in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Con tassi di incidenza di 63 in Iraq, 8 in Algeria, 4 ad Haiti, 4 in Yemen, 1 in Brasile e 1 in Libano, il cognome può essere trovato in una varietà di culture e regioni diverse.

È interessante notare che il cognome ha un tasso di incidenza particolarmente elevato in Iraq, suggerendo che potrebbe esserci una popolazione significativa di individui con quel cognome che vivono in quel paese. Le ragioni della diffusione del cognome in questi diversi paesi non sono del tutto chiare, ma è probabile che le migrazioni e i collegamenti storici tra le diverse regioni abbiano avuto un ruolo.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, il cognome Denous può avere varianti ortografiche in diversi paesi e lingue. Alcune ortografie alternative comuni del cognome includono De Nous, DeNouss e De Nous. Queste variazioni possono riflettere differenze nella pronuncia o nelle convenzioni ortografiche nei paesi in cui si trova il cognome.

Non è raro che i cognomi abbiano più ortografie o variazioni, soprattutto perché vengono tramandati di generazione in generazione e attraverso culture diverse. La diversa ortografia del cognome Denous potrebbe aver avuto origine da diversi rami della famiglia o da errori di trascrizione in documenti ufficiali.

Popolarità e significato

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in molti paesi, il cognome Denous è una parte importante dell'identità culturale e storica di coloro che lo portano. I cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione e possono avere un significato significativo per gli individui e le loro famiglie.

Per coloro che portano il cognome Denous, il nome può servire a ricordare la loro eredità francese o i legami che la loro famiglia potrebbe avere con diverse parti del mondo. I cognomi possono essere motivo di orgoglio e identità e il cognome Denous non fa eccezione.

Conclusione

Il cognome Denous è un nome unico e intrigante con origini in Francia e presenza in diversi paesi del mondo. Sebbene le ragioni della diffusione del cognome non siano del tutto chiare, i suoi tassi di incidenza in vari paesi indicano che il nome ha una storia lunga e complessa.

Il cognome Denous nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Denous, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Denous è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Denous

Vedi la mappa del cognome Denous

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Denous nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Denous, per ottenere le informazioni precise di tutti i Denous che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Denous, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Denous si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Denous è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Denous nel mondo

.
  1. Francia Francia (145)
  2. Iraq Iraq (63)
  3. Algeria Algeria (8)
  4. Haiti Haiti (4)
  5. Yemen Yemen (4)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Libano Libano (1)