Cognome Densham

Le origini del cognome Densham

Il cognome Densham ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere fatte risalire all'Inghilterra. Il nome è di origine anglosassone, derivante dal nome personale inglese antico "Denesc", che significa "abitante della valle". Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto nel cognome Densham, che ora si trova in vari paesi del mondo.

Inghilterra

Non sorprende che il cognome Densham sia più diffuso in Inghilterra, dove ha avuto origine. Secondo i dati, ci sono 499 casi del cognome Densham in Inghilterra. Il nome probabilmente ha le sue origini nella regione sud-occidentale dell'Inghilterra, in particolare nel Devon e in Cornovaglia, dove il nome si trova più comunemente.

Si ritiene che la famiglia Densham fosse importante in queste regioni, con documenti che mostrano diversi individui che portavano il cognome detenendo posizioni di potere e influenza. Nel corso dei secoli, il nome Densham si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra, ma rimane strettamente associato alle contee sudoccidentali.

Stati Uniti

Nonostante le sue origini inglesi, il cognome Densham ha attraversato l'Atlantico fino agli Stati Uniti. I dati mostrano che ci sono 97 casi del cognome Densham negli Stati Uniti, il che indica che il nome ha trovato una nuova casa in America.

È probabile che il cognome Densham sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati inglesi in cerca di nuove opportunità nel Nuovo Mondo. Molti di questi immigrati si stabilirono negli stati nordorientali, in particolare a New York e nel New Jersey, dove ancora oggi si può trovare il nome Densham.

Canada

In Canada, il cognome Densham è meno comune che in Inghilterra o negli Stati Uniti, con 72 casi registrati del nome. Tuttavia, il nome è ancora presente nel paese, in particolare nelle province occidentali della Columbia Britannica e dell'Alberta.

È possibile che il cognome Densham sia stato portato in Canada da immigrati britannici che cercavano di iniziare una nuova vita nelle colonie. Come nel caso degli Stati Uniti, molti di questi immigrati si stabilirono in aree in cui erano presenti comunità inglesi, contribuendo ad affermare il nome Densham in Canada.

Sudafrica

Il cognome Densham è arrivato anche in Sud Africa, dove sono state registrate 67 occorrenze del nome. Ciò è probabilmente dovuto all'influenza coloniale britannica nella regione, che ha visto molti coloni inglesi stabilirsi in Sud Africa.

Nel corso del tempo, il cognome Densham si è integrato nella società sudafricana, con gli individui che portano il nome che hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico del paese. Oggi il nome Densham si trova ancora in varie parti del Sud Africa, in particolare nelle principali città.

Australia

In Australia, il cognome Densham è meno comune, con 43 occorrenze registrate del nome. Tuttavia, il nome è ancora presente nel paese, in particolare negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria.

È probabile che il cognome Densham sia stato portato in Australia da immigrati inglesi in cerca di nuove opportunità nelle colonie. Molti di questi immigrati si stabilirono nelle principali città, dove ancora oggi si può trovare il nome Densham.

Portogallo

Il cognome Densham è arrivato anche in Portogallo, dove sono state registrate 28 occorrenze del nome. Ciò è probabilmente dovuto ai legami storici tra Portogallo e Inghilterra, che hanno visto lo scambio di persone e idee tra i due paesi.

Nel corso del tempo, il cognome Densham si è integrato nella società portoghese, con individui che portavano il nome contribuendo allo sviluppo culturale ed economico del paese. Oggi il nome Densham si trova ancora in varie parti del Portogallo, in particolare nelle regioni costiere.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Densham è meno comune, con 16 occorrenze registrate del nome. Tuttavia, il nome è ancora presente nel paese, in particolare nell'Isola del Nord.

È probabile che il cognome Densham sia stato portato in Nuova Zelanda da immigrati inglesi in cerca di nuove opportunità nelle colonie. Molti di questi immigrati si stabilirono nelle principali città, dove ancora oggi si può trovare il nome Densham.

Giamaica

In Giamaica, il cognome Densham è meno comune, con solo 7 occorrenze del nome registrate. Tuttavia, il nome è ancora presente nel paese, in particolare nelle aree urbane.

La presenza del cognome Densham in Giamaica è probabilmente dovuta ai legami storici tra Giamaica e Inghilterra, che hanno visto lo scambio di persone e idee tra i due paesi. Nel corso del tempo, il cognome Densham si è integrato nella società giamaicana, con gli individui che portano il nome che hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico del paese.

Altri Paesi

Mentre il cognome Densham si trova più comunemente inNei paesi di lingua inglese, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In paesi come Brasile, Malesia e Tailandia, ci sono un piccolo numero di persone con il cognome Densham, a indicare che il nome ha una presenza globale.

È probabile che il cognome Densham sia stato portato in questi paesi da immigrati inglesi in cerca di nuove opportunità o da individui con origini britanniche. Nonostante sia meno comune in questi paesi, il cognome Densham continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la storia e il patrimonio unici del nome.

Il cognome Densham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Densham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Densham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Densham

Vedi la mappa del cognome Densham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Densham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Densham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Densham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Densham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Densham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Densham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Densham nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (499)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (97)
  3. Canada Canada (72)
  4. Sudafrica Sudafrica (67)
  5. Australia Australia (43)
  6. Portogallo Portogallo (28)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  8. Giamaica Giamaica (7)
  9. Scozia Scozia (3)
  10. Galles Galles (3)
  11. Malesia Malesia (2)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Isola di Man Isola di Man (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)