Il cognome Derby ha una storia lunga e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Il cognome è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "deor", che significa cervo. Si ritiene che il cognome Derby fosse originariamente un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un parco di cervi o che lavorava come guardiacaccia.
Negli Stati Uniti, il cognome Derby è abbastanza comune, con un'incidenza di 8429. Il cognome potrebbe essere stato portato in America dai primi coloni e immigrati inglesi che arrivarono nel Nuovo Mondo in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Oggi ci sono molte persone con il cognome Derby che hanno dato un contributo significativo alla società americana in vari campi.
In Ghana, il cognome Derby ha un'incidenza di 3611. La presenza del cognome in Ghana può essere attribuita ai legami storici tra Ghana e Inghilterra, nonché all'impatto della tratta transatlantica degli schiavi. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Ghana siano discendenti di schiavi africani a cui fu dato il cognome dei loro proprietari di schiavi inglesi.
Con un'incidenza di 922 in Inghilterra, 150 in Irlanda del Nord, 113 in Scozia e 6 in Galles, il cognome Derby ha una forte presenza in tutto il Regno Unito. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Inghilterra e diffondersi nel tempo in altre parti del Regno Unito. Le persone con il cognome Derby nel Regno Unito potrebbero avere legami ancestrali con l'Inghilterra o potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.
In Canada, il cognome Derby ha un'incidenza di 483. La presenza del cognome in Canada può essere collegata alla storia di immigrazione e di insediamento del paese da parte di individui provenienti da varie parti del mondo. È possibile che alcune persone con il cognome Derby in Canada siano discendenti di immigrati britannici arrivati in Canada in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Francia il cognome Derby ha un'incidenza di 313. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Francia e Inghilterra, nonché all'influenza della conquista normanna. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Francia siano discendenti di coloni normanni che introdussero il cognome nel paese.
In Iraq, il cognome Derby ha un'incidenza di 283. La presenza del cognome in Iraq può essere collegata a legami storici tra Iraq e Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Iraq siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vissero nel paese durante il periodo coloniale.
In Suriname, il cognome Derby ha un'incidenza di 265. La presenza del cognome in Suriname può essere collegata a legami storici tra il Suriname e i Paesi Bassi, nonché all'impatto del colonialismo olandese nella regione. È possibile che alcune persone con il cognome Derby in Suriname siano discendenti di coloni olandesi che introdussero il cognome nel paese.
In Giamaica, il cognome Derby ha un'incidenza di 251. La presenza del cognome in Giamaica può essere attribuita ai legami storici tra Giamaica e Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Giamaica siano discendenti di coloni britannici o proprietari di piantagioni che introdussero il cognome sull'isola.
In Nigeria, il cognome Derby ha un'incidenza di 212. La presenza del cognome in Nigeria può essere collegata ai legami storici tra Nigeria e Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nel paese. È possibile che alcune persone con il cognome Derby in Nigeria siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vissero in Nigeria durante il periodo coloniale.
In Palestina, il cognome Derby ha un'incidenza di 188. La presenza del cognome in Palestina può essere attribuita ai legami storici tra Palestina e Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Palestina siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vissero nel paese durante il periodo coloniale.
In Siria, il cognome Derby ha un'incidenza di 183. La presenza del cognome in Siria può essere collegata a legami storici tra Siria e Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Siria siano discendenti di espatriati britannici ocoloni che vivevano nel paese durante il periodo coloniale.
In Australia il cognome Derby ha un'incidenza di 146, mentre in Nuova Zelanda ha un'incidenza di 132. La presenza del cognome Derby in Australia e Nuova Zelanda può essere attribuita a legami storici tra questi paesi e l'Inghilterra, così come l'impatto dell'immigrazione e degli insediamenti britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Australia e Nuova Zelanda siano discendenti di immigrati britannici arrivati in questi paesi in cerca di una nuova vita.
In Sud Africa, il cognome Derby ha un'incidenza di 105. La presenza del cognome in Sud Africa può essere collegata ai legami storici tra il Sud Africa e l'Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Sud Africa siano discendenti di coloni britannici o amministratori coloniali che introdussero il cognome nel paese.
Nei Paesi Bassi, il cognome Derby ha un'incidenza di 102. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere attribuita ai legami storici tra i Paesi Bassi e l'Inghilterra, nonché all'influenza dei coloni e dei commercianti olandesi. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby nei Paesi Bassi siano discendenti di immigrati inglesi o funzionari coloniali che hanno introdotto il cognome nel paese.
In Iran, il cognome Derby ha un'incidenza di 86. La presenza del cognome in Iran può essere collegata ai legami storici tra Iran e Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Iran siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vissero nel paese durante il periodo coloniale.
In Irlanda, il cognome Derby ha un'incidenza di 35. La presenza del cognome in Irlanda può essere attribuita ai legami storici tra Irlanda e Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico e dell'insediamento inglese. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Irlanda siano discendenti di immigrati inglesi arrivati in Irlanda durante vari periodi storici.
In Giordania, il cognome Derby ha un'incidenza di 31. La presenza del cognome in Giordania può essere collegata ai legami storici tra la Giordania e l'Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Giordania siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vissero nel paese durante il periodo coloniale.
A Trinidad e Tobago, il cognome Derby ha un'incidenza di 24. La presenza del cognome a Trinidad e Tobago può essere attribuita ai legami storici tra il paese e l'Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby a Trinidad e Tobago siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vissero sulle isole durante il periodo coloniale.
In Cile, il cognome Derby ha un'incidenza di 23. La presenza del cognome in Cile può essere collegata a legami storici tra Cile e Inghilterra, nonché all'impatto dell'immigrazione e dell'insediamento britannico. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Cile siano discendenti di immigrati inglesi arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
A Saint Vincent e Grenadine, il cognome Derby ha un'incidenza di 16. La presenza del cognome a Saint Vincent e Grenadine può essere attribuita ai legami storici tra il paese e l'Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby a Saint Vincent e Grenadine siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vissero sulle isole durante il periodo coloniale.
In Egitto, il cognome Derby ha un'incidenza di 16. La presenza del cognome in Egitto può essere collegata ai legami storici tra Egitto e Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Egitto siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vissero nel paese durante il periodo coloniale.
In Russia, il cognome Derby ha un'incidenza di 14. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita ai legami storici tra Russia e Inghilterra, nonché all'impatto degli espatriati e dei coloni britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Russia siano discendentidi immigrati britannici o funzionari coloniali che hanno introdotto il cognome nel paese.
In Costa Rica, il cognome Derby ha un'incidenza di 14. La presenza del cognome in Costa Rica può essere collegata a legami storici tra Costa Rica e Inghilterra, nonché all'impatto dell'immigrazione e dell'insediamento britannico. È possibile che alcune persone con il cognome Derby in Costa Rica siano discendenti di immigrati inglesi arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Messico, il cognome Derby ha un'incidenza di 13. La presenza del cognome in Messico può essere attribuita ai legami storici tra Messico e Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Messico siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vissero nel paese durante il periodo coloniale.
In Svezia, il cognome Derby ha un'incidenza di 11. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata a legami storici tra Svezia e Inghilterra, nonché all'influenza di espatriati e coloni britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Svezia siano discendenti di immigrati inglesi o funzionari coloniali che hanno introdotto il cognome nel paese.
In Israele, il cognome Derby ha un'incidenza di 9. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita ai legami storici tra Israele e Inghilterra, nonché all'impatto dell'immigrazione e degli insediamenti britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Israele siano discendenti di espatriati britannici che vissero nel paese durante vari periodi storici.
In Brasile, il cognome Derby ha un'incidenza di 9. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata a legami storici tra Brasile e Inghilterra, nonché all'influenza di immigrati e coloni britannici. È possibile che alcune persone con il cognome Derby in Brasile discendano da immigrati inglesi arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Tunisia, il cognome Derby ha un'incidenza di 9. La presenza del cognome in Tunisia può essere attribuita ai legami storici tra Tunisia e Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Tunisia siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vissero nel paese durante il periodo coloniale.
In Marocco, il cognome Derby ha un'incidenza di 9. La presenza del cognome in Marocco può essere collegata ai legami storici tra Marocco e Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Marocco siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vissero nel paese durante il periodo coloniale.
In India, il cognome Derby ha un'incidenza di 7. La presenza del cognome in India può essere attribuita ai legami storici tra India e Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nel paese. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in India siano discendenti di espatriati britannici che vissero nel paese durante vari periodi storici.
In Germania, il cognome Derby ha un'incidenza di 6. La presenza del cognome in Germania può essere collegata ai legami storici tra Germania e Inghilterra, nonché all'influenza degli espatriati e dei coloni britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Germania siano discendenti di immigrati inglesi o funzionari coloniali che hanno introdotto il cognome nel paese.
A Grenada, il cognome Derby ha un'incidenza di 5. La presenza del cognome a Grenada può essere attribuita ai legami storici tra Grenada e l'Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby a Grenada siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vissero sull'isola durante il periodo coloniale.
A Panama, il cognome Derby ha un'incidenza di 5. La presenza del cognome a Panama può essere collegata a legami storici tra Panama e l'Inghilterra, nonché all'influenza dell'immigrazione e dell'insediamento britannico. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby a Panama siano discendenti di immigrati inglesi arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Indonesia il cognome Derby ha un'incidenza pari a 5. La presenza del cognome in Indonesia può essere attribuita a legami storici traIndonesia e Inghilterra, nonché l’impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Indonesia siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vissero nel paese durante il periodo coloniale.
In Giappone, il cognome Derby ha un'incidenza di 5. La presenza del cognome in Giappone può essere collegata ai legami storici tra il Giappone e l'Inghilterra, nonché all'influenza degli espatriati e dei coloni britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Giappone siano discendenti di immigrati inglesi o funzionari coloniali che hanno introdotto il cognome nel paese.
In Cina, il cognome Derby ha un'incidenza di 5. La presenza del cognome in Cina può essere attribuita ai legami storici tra Cina e Inghilterra, nonché all'impatto degli espatriati e dei coloni britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Cina siano discendenti di immigrati inglesi o funzionari coloniali che hanno introdotto il cognome nel paese.
In Arabia Saudita, il cognome Derby ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Arabia Saudita può essere collegata a legami storici tra Arabia Saudita e Inghilterra, nonché all'influenza di espatriati e coloni britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Arabia Saudita siano discendenti di immigrati inglesi o funzionari coloniali che hanno introdotto il cognome nel paese.
In Italia, il cognome Derby ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Italia può essere attribuita ai legami storici tra Italia e Inghilterra, nonché all'impatto degli espatriati e dei coloni britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Italia siano discendenti di immigrati inglesi o funzionari coloniali che hanno introdotto il cognome nel paese.
In Danimarca, il cognome Derby ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Danimarca può essere collegata a legami storici tra Danimarca e Inghilterra, nonché all'influenza di immigrati e coloni britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Danimarca siano discendenti di immigrati inglesi o funzionari coloniali che hanno introdotto il cognome nel paese.
Nello Yemen, il cognome Derby ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome nello Yemen può essere attribuita ai legami storici tra lo Yemen e l'Inghilterra, nonché all'impatto degli espatriati e dei coloni britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby nello Yemen siano discendenti di immigrati inglesi o funzionari coloniali che hanno introdotto il cognome nel paese.
In Thailandia, il cognome Derby ha un'incidenza di 3. La presenza del cognome in Thailandia può essere collegata a legami storici tra Thailandia e Inghilterra, nonché all'influenza di espatriati e coloni britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Thailandia siano discendenti di immigrati inglesi o funzionari coloniali che hanno introdotto il cognome nel paese.
In Kenya, il cognome Derby ha un'incidenza di 3. La presenza del cognome in Kenya può essere attribuita ai legami storici tra Kenya e Inghilterra, nonché all'impatto del colonialismo britannico nella regione. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Kenya siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vissero nel paese durante il periodo coloniale.
Nell'isola Norfolk, il cognome Derby ha un'incidenza di 3. La presenza del cognome nell'isola Norfolk può essere collegata a legami storici tra l'isola e l'Inghilterra, nonché all'influenza di coloni e commercianti britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby nell'isola di Norfolk siano discendenti di immigrati inglesi o funzionari coloniali che introdussero il cognome sull'isola.
In Oman, il cognome Derby ha un'incidenza di 2. La presenza del cognome in Oman può essere attribuita ai legami storici tra l'Oman e l'Inghilterra, nonché all'influenza degli espatriati e dei coloni britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Oman siano discendenti di immigrati inglesi o funzionari coloniali che hanno introdotto il cognome nel paese.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Derby ha un'incidenza di 2. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea può essere collegata ai legami storici tra il paese e l'Inghilterra, nonché all'impatto della colonizzazione e dell'amministrazione britannica. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby in Papua Nuova Guinea siano discendenti di espatriati o coloni britannici che vivevano inpaese durante il periodo coloniale.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Derby ha un'incidenza di 2. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere attribuita ai legami storici tra gli Emirati Arabi Uniti e l'Inghilterra, nonché all'impatto degli espatriati e dei coloni britannici. È possibile che alcuni individui con il cognome Derby negli Emirati Arabi Uniti siano discendenti di immigrati inglesi o funzionari coloniali che hanno introdotto il cognome nel paese.
Ad Haiti, il cognome Derby ha un'incidenza di 2. La presenza del cognome ad Haiti
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Derby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Derby è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Derby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Derby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Derby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Derby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Derby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Derby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.