Cognome Derilus

La storia del cognome Derilus

Il cognome Derilus è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini affascinanti. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine ad Haiti, dove si trova più comunemente. Tuttavia, è stato documentato anche in altri paesi come Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Canada, Venezuela, Francia, Isole Falkland e Paesi Bassi.

Origini del cognome Derilus

Il cognome Derilus è di origine haitiana e si pensa derivi dal nome francese "Dérilus". Il significato esatto e l'etimologia del nome sono incerti, ma si ritiene che fosse un cognome francese portato ad Haiti durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe aver avuto origine da un luogo significativo o dal nome personale di un antenato.

Nel corso del tempo, il cognome Derilus si è diffuso in altri paesi come gli Stati Uniti, dove è relativamente poco comune ma ancora presente. Nella Repubblica Dominicana, Canada, Venezuela, Francia, Isole Falkland e Paesi Bassi, il cognome ha una presenza minima ma ha lasciato un segno nelle popolazioni locali.

Popolarità del cognome Derilus

Secondo i dati, il cognome Derilus è più diffuso ad Haiti, dove è un cognome relativamente comune con un'incidenza di 5908. Ciò indica che il cognome ha radici profonde ad Haiti ed è probabile che abbia una lunga storia nel paese .

Negli Stati Uniti il ​​cognome Derilus ha un'incidenza inferiore, pari a 234, indicando che è meno diffuso ma comunque presente tra la popolazione. Anche la Repubblica Dominicana, il Canada e il Venezuela hanno un piccolo numero di individui con il cognome Derilus, con un'incidenza rispettivamente di 31, 18 e 6.

D'altra parte, il cognome Derilus ha una prevalenza ancora minore in paesi come Francia, Isole Falkland e Paesi Bassi, con incidenze rispettivamente di 3, 1 e 1. Nonostante la sua minore presenza in questi paesi, il cognome Derilus è riuscito a lasciare il segno nelle popolazioni locali.

Individui notevoli con il cognome Derilus

Nel corso della storia, ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Derilus che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Derilus e hanno conferito riconoscimento al nome.

Uno di questi individui è [Nome], un rinomato [occupazione] che proviene da Haiti. [Lui/lei] ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il [suo] lavoro nel campo [dell'occupazione] ed è stato un pioniere nella [sua] comunità.

Un altro personaggio notevole con il cognome Derilus è [Nome], una figura di spicco in [settore/campo] negli Stati Uniti. [Lui/lei] ha dato un contributo significativo al [suo] campo e ha contribuito ad elevare la reputazione del cognome Derilus.

Il cognome Derilus oggi

Oggi il cognome Derilus continua a far parte del tessuto culturale dei paesi in cui è presente. Anche se potrebbe non essere così diffuso come altri cognomi, il nome Derilus ha una storia unica e un forte senso di identità che lo distingue dagli altri.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Derilus potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e regioni, espandendo ulteriormente la sua portata e influenza. Che sia ad Haiti, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Derilus lascerà senza dubbio il segno nelle generazioni future.

Il cognome Derilus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Derilus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Derilus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Derilus

Vedi la mappa del cognome Derilus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Derilus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Derilus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Derilus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Derilus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Derilus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Derilus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Derilus nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (5908)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (234)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  4. Canada Canada (18)
  5. Venezuela Venezuela (6)
  6. Francia Francia (3)
  7. Isole Falkland Isole Falkland (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)