Il cognome Derisi è di origine italiana, deriva dalla parola "deride" che significa deridere o ridicolizzare. Si ritiene che questo cognome fosse originariamente conferito a qualcuno che aveva un carattere sarcastico o beffardo. Nel corso del tempo, il cognome Derisi si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia e significato unici.
Negli Stati Uniti, il cognome Derisi è relativamente comune con un tasso di incidenza di 268. Molti immigrati italiani portarono con sé il cognome Derisi quando arrivarono negli Stati Uniti, contribuendo alla sua prevalenza nella società americana. Oggi ci sono numerose famiglie con il cognome Derisi che vivono in vari stati del Paese.
Non sorprende che l'Italia abbia il più alto tasso di incidenza del cognome Derisi con un totale di 63 casi registrati. Il cognome si trova più comunemente in regioni come Sicilia, Calabria e Campania. In Italia, gli individui con il cognome Derisi possono avere legami ancestrali con queste specifiche regioni, indicando le origini geografiche della loro famiglia.
In Argentina, il cognome Derisi ha un tasso di incidenza moderato, pari a 21. L'immigrazione italiana in Argentina ha svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Derisi nel Paese. Molti immigrati italiani si stabilirono in Argentina e tramandarono il cognome Derisi alle generazioni future, contribuendo alla sua presenza nella società argentina.
L'Indonesia ha un piccolo tasso di incidenza del cognome Derisi con solo 18 casi registrati. È possibile che il cognome Derisi sia stato introdotto in Indonesia tramite espatriati italiani o attraverso collegamenti storici tra Italia e Indonesia. Nonostante la sua diffusione limitata, il cognome Derisi può avere un significato per coloro che hanno origini indonesiane.
In Inghilterra, il cognome Derisi è relativamente raro con un tasso di incidenza pari a 6. È probabile che gli individui con il cognome Derisi in Inghilterra abbiano origini italiane o collegamenti con immigrati italiani. La presenza limitata del cognome Derisi in Inghilterra riflette la diversa natura dei cognomi nel paese.
L'Iran ha un piccolo tasso di incidenza del cognome Derisi con solo 3 casi registrati. È possibile che il cognome Derisi sia stato introdotto in Iran attraverso interazioni storiche tra Italia e Iran. Gli individui con il cognome Derisi in Iran possono avere storie familiari uniche che risalgono alle origini italiane.
Australia, Algeria, Spagna, India, Norvegia e Turchia hanno ciascuna un tasso di incidenza minimo del cognome Derisi, con solo 1 caso registrato in ciascun paese. La presenza del cognome Derisi in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori individuali o a collegamenti storici tra l'Italia e queste regioni. Nonostante la sua diffusione limitata, il cognome Derisi rappresenta un patrimonio globale diversificato.
Nel complesso, il cognome Derisi porta con sé una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Dalle sue origini italiane alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Derisi serve a ricordare l'interconnessione della società globale e le diverse origini dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Derisi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Derisi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Derisi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Derisi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Derisi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Derisi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Derisi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Derisi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.