Cognome Dermont

Le origini del cognome Dermont

Il cognome Dermont è un nome affascinante con una lunga storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Sebbene le origini esatte del cognome Dermont rimangano alquanto poco chiare, si ritiene che abbia avuto origine dal nome gaelico Mac Diarmada, che significa "figlio di Diarmait". Diarmait è un nome personale che deriva dall'antica parola irlandese "diar", che significa "uomo libero". Il clan Mac Diarmada era un importante clan gaelico originario dell'Irlanda e successivamente diffuso in altre parti d'Europa.

Distribuzione storica del cognome Dermont

Il cognome Dermont è stato ritrovato in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascuna regione. Secondo i dati storici, il cognome Dermont è stato trovato più comunemente in Francia, con un'incidenza di 353. Segue la Polonia con un'incidenza di 180, gli Stati Uniti con 151, la Svizzera con 85 e l'Inghilterra con 51. Altri paesi con un'incidenza inferiore del cognome Dermont includono Belgio, Canada, Svezia e altri. Sebbene il cognome Dermont sia relativamente raro in alcuni paesi, ha una presenza significativa in altri, riflettendo la diversa storia e i modelli migratori del clan Mac Diarmada.

Il cognome Dermont nei tempi moderni

Nei tempi moderni, il cognome Dermont continua ad essere un cognome relativamente raro ma distintivo che porta con sé un senso di storia e patrimonio. Molte persone con il cognome Dermont possono far risalire i loro antenati al clan Mac Diarmada in Irlanda, mentre altri potrebbero avere un collegamento più recente con il nome attraverso la migrazione o altri legami familiari. Il cognome Dermont ricorda il ricco e complesso arazzo di cognomi che esistono in diverse culture e regioni, ognuna con la propria storia unica da raccontare.

Il significato e il significato del cognome Dermont

Il cognome Dermont porta con sé un senso di lignaggio e di ascendenza, che collega gli individui a un particolare clan o gruppo familiare. Il nome Mac Diarmada, da cui deriva Dermont, indica una connessione con un uomo libero o un lignaggio nobile, suggerendo un senso di orgoglio e onore per la propria eredità. Il cognome Dermont è un riflesso dei valori culturali e storici che sono stati tramandati di generazione in generazione, conferendo agli individui un senso di identità e appartenenza.

Variazioni del cognome Dermont

Come molti cognomi, il cognome Dermont presenta varie varianti ortografiche e forme affini che sono state utilizzate nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome Dermont includono McDermott, McDermid, MacDermot e altri. Queste variazioni possono riflettere differenze regionali nella pronuncia o nell'ortografia, nonché cambiamenti avvenuti nel tempo. Nonostante queste variazioni, il significato e il significato fondamentali del cognome Dermont rimangono coerenti, collegando gli individui alla loro eredità e storia condivise.

Personaggi famosi con il cognome Dermont

Anche se il cognome Dermont potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati diversi individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità. Anche se il cognome Dermont potrebbe non essere comune come gli altri, rappresenta una storia varia e ricca che continua a essere tramandata di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome Dermont è un nome unico e distintivo che porta con sé una ricca storia e un patrimonio. Dalle sue origini in Irlanda alla sua diffusione in diversi paesi e regioni, il cognome Dermont riflette la diversità e la complessità dei cognomi nelle varie culture. Sia che si faccia risalire i propri antenati al clan Mac Diarmada o che si abbia un legame più recente con il nome, gli individui con il cognome Dermont possono essere orgogliosi della propria eredità e dei valori che sono stati tramandati di generazione in generazione. Il cognome Dermont ricorda l'eredità duratura dei cognomi e il loro ruolo nel plasmare l'identità personale e la storia familiare.

Il cognome Dermont nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dermont, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dermont è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dermont

Vedi la mappa del cognome Dermont

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dermont nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dermont, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dermont che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dermont, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dermont si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dermont è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dermont nel mondo

.
  1. Francia Francia (353)
  2. Polonia Polonia (180)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (151)
  4. Svizzera Svizzera (85)
  5. Inghilterra Inghilterra (51)
  6. Belgio Belgio (47)
  7. Canada Canada (7)
  8. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  9. Svezia Svezia (4)
  10. Camerun Camerun (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Guatemala Guatemala (1)