Cognome Dormant

La storia del cognome dormiente

Il cognome Dormant ha una ricca storia ed è radicato in vari paesi del mondo. Con la più alta incidenza in Francia, è un nome che è stato tramandato di generazione in generazione e ha un significato in diverse culture.

Francia

In Francia, il cognome Dormiente è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato pari a 95. Ciò indica che molte famiglie in Francia portano questo cognome, che potrebbe aver avuto origine da un antenato comune o da una figura storica. Il significato esatto del cognome Dormant in francese non è chiaro, ma si ritiene che abbia avuto origine da una parola o una frase che descrive una caratteristica o un'occupazione di un antenato.

La famiglia Dormant in Francia potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella comunità, ricoprendo posizioni di potere o influenza. Potrebbero essere stati proprietari terrieri, commercianti o artigiani, contribuendo all'economia e allo sviluppo culturale della regione. Il cognome Dormant potrebbe essere stato tramandato attraverso la linea maschile, con ogni generazione che porta avanti il ​​nome e l'eredità della famiglia.

Altri Paesi

Sebbene la Francia abbia la più alta incidenza del cognome dormiente, è presente anche in altri paesi del mondo. A Santa Lucia, il tasso di incidenza è 44, indicando una presenza minore ma comunque notevole della famiglia dormiente. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere migrato a Santa Lucia ad un certo punto della storia, forse attraverso il commercio o la colonizzazione.

In Iran, Belgio e Stati Uniti, anche il cognome Dormiente ha incidenze significative, con tassi rispettivamente di 25, 22 e 14. Ciò indica che la famiglia Dormant si è diffusa in questi paesi, stabilendo radici e collegamenti all'interno delle rispettive società.

In Inghilterra, il cognome Dormant ha un tasso di incidenza di 13 nella regione della Grande Londra. Ciò suggerisce che esiste una presenza piccola ma consistente della famiglia Dormant in Inghilterra, con individui che portano avanti il ​​cognome e le tradizioni familiari.

Sebbene il cognome dormiente possa essere meno comune in paesi come Andorra, Australia, Canada, Spagna, India, Giappone e Arabia Saudita, ha comunque un significato per coloro che lo portano. La presenza della famiglia dormiente in questi paesi può essere attribuita alla migrazione, a legami storici o ad altri fattori che hanno influenzato la diffusione dei cognomi oltre confine.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Dormant che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla politica alle arti, questi individui hanno lasciato il segno nella società e hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Politici

Una figura notevole con il cognome Dormant è Jean Dormant, un politico francese che fu sindaco di Parigi nel XIX secolo. Conosciuto per le sue politiche progressiste e la dedizione al benessere dei residenti della città, Jean Dormant ha avuto un impatto duraturo sul panorama politico francese.

Artisti

Nel mondo dell'arte ci sono stati artisti con il cognome Dormant che hanno ottenuto riconoscimenti per il loro talento creativo. Uno di questi individui è Marie Dormant, una pittrice belga che ha guadagnato fama per le sue opere vibranti ed espressive. Il suo stile e la sua visione unici hanno ispirato generazioni di artisti e appassionati d'arte.

Scienziati

Nel campo della scienza, ci sono stati anche individui con il cognome Dormant che hanno fatto importanti scoperte e progressi. Alexander Dormant, un fisico degli Stati Uniti, è noto per le sue ricerche rivoluzionarie sulla meccanica quantistica. Il suo lavoro ha avuto un profondo impatto sulla nostra comprensione del mondo naturale.

Eredità

Il cognome Dormiente ha un'eredità che attraversa secoli e continenti, con individui provenienti da contesti e culture diverse che portano avanti il ​​nome di famiglia. Sia in Francia che in altri paesi del mondo, la famiglia Dormant ha lasciato un segno indelebile nella società e continua a essere parte integrante della nostra storia condivisa.

Il cognome Dormant nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dormant, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dormant è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dormant

Vedi la mappa del cognome Dormant

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dormant nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dormant, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dormant che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dormant, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dormant si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dormant è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dormant nel mondo

.
  1. Francia Francia (95)
  2. Santa Lucia Santa Lucia (44)
  3. Iran Iran (25)
  4. Belgio Belgio (22)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  6. Inghilterra Inghilterra (13)
  7. Andorra Andorra (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. India India (1)
  12. Giappone Giappone (1)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)