Cognome Derouet

Introduzione

Il cognome 'Derouet' è un nome unico e affascinante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un totale di 4641 casi in Francia, è un cognome relativamente comune nel paese. Tuttavia, anche la sua presenza in altri paesi come Canada, Germania e Stati Uniti ne aumenta la diversità e l'importanza.

Origine del nome

L'origine del cognome "Derouet" può essere fatta risalire alla Francia, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome derivi dalla parola francese "rouet", che significa "ruota che gira". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto nella produzione di tessuti o nella filatura di filati.

Francia

Con 4641 casi in Francia, il cognome "Derouet" è particolarmente diffuso nel paese. Può essere trovato in varie regioni della Francia, con concentrazioni in aree note per la produzione tessile e l'industria della tessitura. Il nome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, indicando una forte tradizione familiare tra coloro che lo portano.

Canada

Sebbene meno comune in Canada con solo 37 casi, il cognome "Derouet" è ancora presente nel paese. È possibile che individui con questo cognome siano emigrati dalla Francia al Canada, portando con sé il proprio cognome. Il numero limitato di casi suggerisce che il nome non è così diffuso in Canada come lo è in Francia.

Germania e altri paesi

In Germania, il cognome "Derouet" ha 24 occorrenze, indicando una presenza moderata nel paese. È probabile che le persone con questo cognome abbiano radici tedesche o abbiano legami con la Francia. Il nome si trova anche in paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Belgio e Brasile, anche se con minori incidenze. Ogni occorrenza del cognome in questi paesi si aggiunge al ricco arazzo della sua storia e del suo significato.

Variazioni del nome

Come molti cognomi, "Derouet" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o del paese in cui si trova. Alcune possibili variazioni del nome includono "Derouette", "Durouet" o "De Rouet". Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il nome veniva tramandato attraverso generazioni diverse o quando individui con quel cognome si trasferirono in paesi diversi e adottarono nuove ortografie.

Significato del nome

Il cognome "Derouet" ha un significato culturale e storico per coloro che lo portano. Può servire come collegamento al passato di una famiglia, collegando gli individui ai loro antenati e alla loro eredità. Le origini del nome nell'industria tessile forniscono anche informazioni sulle professioni e sui mestieri delle generazioni precedenti, facendo luce sulle capacità e competenze apprezzate in passato.

Conclusione

Il cognome "Derouet" è un nome vario e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Con le sue origini in Francia e la presenza in vari paesi del mondo, serve a ricordare l'interconnessione di diverse culture e società. Esplorando le origini, le variazioni e il significato del nome, otteniamo una comprensione più profonda degli individui che lo portano e delle tradizioni che hanno plasmato la loro identità.

Il cognome Derouet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Derouet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Derouet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Derouet

Vedi la mappa del cognome Derouet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Derouet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Derouet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Derouet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Derouet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Derouet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Derouet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Derouet nel mondo

.
  1. Francia Francia (4641)
  2. Canada Canada (37)
  3. Germania Germania (24)
  4. Saint Pierre e Miquelon Saint Pierre e Miquelon (24)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  6. Inghilterra Inghilterra (6)
  7. Belgio Belgio (5)
  8. Brasile Brasile (4)
  9. Jersey Jersey (3)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Hong Kong Hong Kong (2)
  12. Italia Italia (2)
  13. Austria Austria (1)
  14. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)