Cognome Desada

Il cognome Desada è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da diverse radici linguistiche e culture, con conseguenti variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Tuttavia, nonostante la sua rarità, il cognome Desada ha una ricca storia e significato nei paesi in cui è maggiormente diffuso.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Desada ha un tasso di incidenza modesto, con circa 14 individui che portano questo cognome. Le origini esatte del cognome Desada negli Stati Uniti non sono ben documentate, ma è probabile che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da un paese diverso.

Radici degli immigrati

Molti cognomi negli Stati Uniti hanno origine in paesi europei come Italia, Germania e Irlanda. Il cognome Desada potrebbe avere radici simili, ma sono necessarie ulteriori ricerche per determinare l'ascendenza esatta degli individui con questo cognome negli Stati Uniti.

Divulgazione

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Desada potrebbe guadagnare popolarità negli Stati Uniti poiché gli individui con questo cognome diventano più affermati e riconosciuti nelle loro comunità. È possibile che il cognome Desada diventi più noto in futuro poiché sempre più persone con questo cognome ottengono successo in vari campi.

India

In India il cognome Desada ha un tasso di incidenza leggermente superiore rispetto agli Stati Uniti, con circa 7 individui che portano questo cognome. Il cognome Desada può avere origini e significati diversi in India rispetto ad altri paesi in cui si trova.

Significato culturale

I cognomi in India hanno spesso un significato speciale e possono essere legati alla casta, alla regione o all'occupazione. Il cognome Desada ha probabilmente un significato culturale simile in India, con significati o origini specifici unici per il paese.

Variazione regionale

Data la diversità linguistica e culturale in India, è possibile che il cognome Desada abbia significati o origini diversi in diverse regioni del paese. Sono necessarie ulteriori ricerche per esplorare le variazioni regionali del cognome Desada in India.

Cuba

A Cuba, il cognome Desada ha un tasso di incidenza relativamente basso, con circa 6 individui che portano questo cognome. Il cognome Desada potrebbe essere stato introdotto a Cuba attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Contesto storico

Molti cognomi a Cuba hanno origini in lingue spagnole, africane o indigene. Il cognome Desada potrebbe avere un background linguistico simile, riflettendo le diverse influenze culturali a Cuba.

Utilizzo moderno

Il cognome Desada potrebbe non essere ampiamente riconosciuto a Cuba oggi, ma è possibile che le persone con questo cognome continuino a contribuire alla società e alla cultura cubana, portando a un maggiore riconoscimento e consapevolezza del cognome.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Desada ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Il cognome Desada può avere origini e significati unici nelle Filippine rispetto ad altri paesi.

Patrimonio culturale

I cognomi nelle Filippine hanno spesso radici spagnole, cinesi o indigene. Il cognome Desada potrebbe essere stato influenzato da queste diverse influenze culturali, risultando in un cognome unico con un ricco patrimonio culturale.

Significato individuale

Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Desada può rivestire un significato speciale per l'individuo che lo porta nelle Filippine. È possibile che l'individuo con il cognome Desada abbia una storia familiare o una storia unica legata al cognome.

Nel complesso, il cognome Desada può essere relativamente raro nei paesi in cui si trova, ma ha una ricca storia e un significato che riflettono le diverse influenze culturali e le radici linguistiche dei paesi in cui è maggiormente diffuso. Sono necessarie ulteriori ricerche ed esplorazioni per comprendere appieno le origini e i significati del cognome Desada in diverse parti del mondo.

Il cognome Desada nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Desada, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Desada è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Desada

Vedi la mappa del cognome Desada

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Desada nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Desada, per ottenere le informazioni precise di tutti i Desada che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Desada, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Desada si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Desada è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Desada nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  2. India India (7)
  3. Cuba Cuba (6)
  4. Filippine Filippine (1)