Cognome Deshaies

Il cognome Deshaies è un nome interessante e unico che ha una lunga storia e si trova in diversi paesi del mondo. Approfondiamo le origini, i significati e la distribuzione del cognome Deshaies in vari paesi.

Origini e significato

Il cognome Deshaies è di origine francese e deriva dalla parola francese antico "des haies", che significa "delle siepi". Probabilmente è nato come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a una siepe o a un boschetto. I cognomi spesso si sviluppano dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di una persona e, in questo caso, Deshaies potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva vicino a un particolare tipo di vegetazione.

Francia

Il cognome Deshaies si trova più comunemente in Francia, dove ha un'incidenza significativa di 1.274. Il nome probabilmente ha avuto origine in Francia e nel tempo si è diffuso in altri paesi. In Francia, le persone con il cognome Deshaies possono avere antenati in regioni specifiche in cui il nome era particolarmente diffuso.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Deshaies ha un'incidenza moderata di 977. Molte persone con questo cognome negli Stati Uniti potrebbero avere origini francesi o potrebbero essere immigrate dal Canada o da altri paesi in cui il nome è comune. La famiglia Deshaies probabilmente ha avuto un ruolo nei primi insediamenti nel Nord America e potrebbe essersi stabilita in vari stati del paese.

Canada

Con un'incidenza di 2.626, il Canada ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Deshaies. Il nome probabilmente ha una lunga storia in Canada e molte famiglie con questo cognome potrebbero avere origini franco-canadesi. La famiglia Deshaies potrebbe essere stata tra i primi coloni in Canada e ha contribuito allo sviluppo del paese nel corso degli anni.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Deshaies sia più comune in Francia e Canada, si trova anche in alcuni altri paesi in tutto il mondo. Belgio, Messico, Svizzera, Inghilterra, Brasile, Cina, Danimarca, Repubblica Dominicana, Corea del Sud, Filippine e Tunisia hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Deshaies, con un'incidenza che va da 1 a 3.

Distribuzione e migrazione

La distribuzione del cognome Deshaies riflette modelli storici di migrazione e insediamento. Le famiglie con questo cognome probabilmente migrarono dalla Francia verso altri paesi, come il Canada e gli Stati Uniti, dove si stabilirono e contribuirono alle comunità locali. Il cognome potrebbe essersi diffuso anche in altri paesi attraverso l'immigrazione e altri fattori.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Deshaies potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, è probabile che ci siano individui con questo nome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Che si tratti di politica, arte, letteratura, scienza o altri settori, le persone con il cognome Deshaies potrebbero aver lasciato il segno nel mondo in un modo o nell'altro.

Conclusione

Il cognome Deshaies è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Deshaies ha probabilmente avuto un ruolo nel plasmare le comunità in cui ha vissuto. Esplorando le origini, i significati e la distribuzione del cognome Deshaies, otteniamo informazioni sulla natura diversificata e interconnessa dei cognomi e sul loro impatto sulla società.

Il cognome Deshaies nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deshaies, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deshaies è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deshaies

Vedi la mappa del cognome Deshaies

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deshaies nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deshaies, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deshaies che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deshaies, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deshaies si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deshaies è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deshaies nel mondo

.
  1. Canada Canada (2626)
  2. Francia Francia (1274)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (977)
  4. Belgio Belgio (3)
  5. Messico Messico (3)
  6. Svizzera Svizzera (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Danimarca Danimarca (1)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  12. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  13. Filippine Filippine (1)
  14. Tunisia Tunisia (1)