Cognome Desimon

La storia del cognome Desimone

Il cognome Desimon ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine dall'Italia, con varianti come De Simone o De Simoni. Si pensa che sia un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato.

Origini italiane

In Italia il cognome Desimon è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza significativo pari a 14. Si ritiene abbia origine dal nome latino Simon, che significa "ascoltare" o "ascoltare". Il cognome potrebbe essere stato dato a un antenato noto per la sua natura attenta o per essere un buon ascoltatore.

Nel corso degli anni, il cognome Desimon si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Brasile, Indonesia e Bielorussia. Ogni paese ha la sua storia unica con il cognome, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Desimon ha un tasso di incidenza di 119, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Molte persone con questo cognome possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani arrivati ​​negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità.

Oggi, il cognome Desimon può essere trovato in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, California e Illinois. Molti discendenti di immigrati italiani hanno mantenuto viva la loro eredità tramandando il cognome Desimon di generazione in generazione.

Brasile

In Brasile, anche il cognome Desimon è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 74. Le persone brasiliane con questo cognome possono avere legami ancestrali con gli immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Molte famiglie brasiliane con il cognome Desimon hanno preservato le tradizioni e la cultura italiana, celebrando festività come la Festa Junina con cibi e musica tradizionali italiani. Il cognome Desimon continua ad essere motivo di orgoglio per molte famiglie brasiliane.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Desimon ha un tasso di incidenza inferiore a 49 rispetto ad altri paesi. Tuttavia, le persone con questo cognome potrebbero avere ancora un forte legame con le loro radici italiane.

Le famiglie indonesiane con il cognome Desimon possono avere origini miste, fondendo le tradizioni italiana e indonesiana. Questa fusione culturale unica si aggiunge alla diversità e alla ricchezza del cognome Desimon in Indonesia.

Bielorussia e Russia

In Bielorussia e Russia, il cognome Desimon ha tassi di incidenza rispettivamente di 30 e 19. Questi paesi hanno le loro storie uniche con il cognome, che potrebbe essere stato portato da immigrati italiani o adottato dalla gente del posto.

Il cognome Desimon potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia man mano che si diffondeva in diverse regioni. Tuttavia, il significato e il significato fondamentali del cognome rimangono gli stessi, riflettendo l'eredità e l'ascendenza di coloro che lo portano.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Desimon si trova anche in Italia, Canada, Argentina, Francia, Spagna, Repubblica Democratica del Congo, Guatemala, Haiti, Messico, Papua Nuova Guinea, Filippine e Zimbabwe .

Ogni paese ha la sua storia unica e la storia con il cognome Desimon, che riflette la natura diversa e interconnessa dei cognomi e della genealogia. Il cognome Desimon serve a ricordare l'eredità e gli antenati condivisi che uniscono persone di culture e confini diversi.

Il cognome Desimon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Desimon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Desimon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Desimon

Vedi la mappa del cognome Desimon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Desimon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Desimon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Desimon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Desimon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Desimon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Desimon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Desimon nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (119)
  2. Brasile Brasile (74)
  3. Indonesia Indonesia (49)
  4. Bielorussia Bielorussia (30)
  5. Russia Russia (19)
  6. Italia Italia (14)
  7. Canada Canada (12)
  8. Argentina Argentina (6)
  9. Francia Francia (4)
  10. Spagna Spagna (2)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  12. Guatemala Guatemala (1)
  13. Haiti Haiti (1)
  14. Messico Messico (1)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  16. Filippine Filippine (1)
  17. Zimbabwe Zimbabwe (1)