Cognome Dhlamini

Le origini del cognome Dhlamini

Il cognome Dhlamini è un cognome comune nell'Africa meridionale, in particolare in paesi come il Sudafrica, lo Zimbabwe e lo Swaziland. Il cognome è di origine Nguni, con varianti come Zulu, Xhosa e Swati. Si ritiene che abbia avuto origine dal gruppo etnico Zulu, uno dei più grandi gruppi etnici del Sud Africa.

Il significato del cognome Dhlamini non è del tutto chiaro, ma si ritiene sia legato alla stirpe reale. Nella cultura Zulu, i cognomi spesso riflettono il clan o il lignaggio di una persona e si ritiene che il cognome Dhlamini sia associato a un clan reale.

Distribuzione del cognome Dhlamini

Il cognome Dhlamini è più diffuso in Sud Africa, dove ha un'incidenza di 47.211. Ciò non sorprende date le origini Zulu del cognome e la numerosa popolazione Zulu in Sud Africa. Il cognome è comune anche nei paesi vicini come lo Zimbabwe, con un'incidenza di 7.672, e lo Swaziland, con un'incidenza di 303.

Al di fuori dell'Africa meridionale, il cognome Dhlamini è meno comune ma si trova ancora in paesi come il Regno Unito, gli Stati Uniti, il Canada e l'Australia. L'incidenza del cognome è inferiore in questi paesi, riflettendo la migrazione di persone dall'Africa meridionale verso altre parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Dhlamini

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Dhlamini, in particolare nel campo della politica e dell'intrattenimento. In Sud Africa, Phumzile Mlambo-Ngcuka, un politico di spicco ed ex vicepresidente del Sud Africa, ne è un esempio. Un altro esempio è Bheki Dhlamini, attore e musicista molto noto nello Swaziland.

Al di fuori dell'Africa meridionale, il cognome Dhlamini è meno conosciuto ma può ancora essere trovato in vari ambiti. Nel Regno Unito, ad esempio, ci sono persone con il cognome Dhlamini che lavorano in settori quali sanità, finanza e istruzione.

Il futuro del cognome Dhlamini

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Dhlamini è legato agli spostamenti delle persone e alle mutevoli dinamiche della società. Poiché sempre più persone dall'Africa meridionale migrano verso altre parti del mondo, il cognome Dhlamini potrebbe diventare più ampiamente conosciuto al di fuori dei suoi regni tradizionali.

In definitiva, il cognome Dhlamini ricorda la ricca storia e il patrimonio culturale dell'Africa meridionale. Riflette l'importanza del lignaggio e del clan nelle società africane e funge da collegamento con il passato per coloro che ne portano il nome.

Il cognome Dhlamini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dhlamini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dhlamini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dhlamini

Vedi la mappa del cognome Dhlamini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dhlamini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dhlamini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dhlamini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dhlamini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dhlamini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dhlamini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dhlamini nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (47211)
  2. Zimbabwe Zimbabwe (7672)
  3. Swaziland Swaziland (303)
  4. Inghilterra Inghilterra (122)
  5. Malawi Malawi (105)
  6. Botswana Botswana (44)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  8. Lesotho Lesotho (15)
  9. Islanda Islanda (9)
  10. Scozia Scozia (7)
  11. Canada Canada (6)
  12. Namibia Namibia (4)
  13. Galles Galles (3)
  14. Norvegia Norvegia (2)
  15. Australia Australia (1)
  16. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  17. Brasile Brasile (1)
  18. Germania Germania (1)
  19. Francia Francia (1)
  20. Irlanda Irlanda (1)
  21. Israele Israele (1)
  22. India India (1)
  23. Iraq Iraq (1)
  24. Kenya Kenya (1)
  25. Malesia Malesia (1)
  26. Nigeria Nigeria (1)
  27. Uganda Uganda (1)