Cognome Dhobi

Le origini del cognome Dhobi

Il cognome Dhobi è un cognome comune trovato in varie regioni del mondo, in particolare nell'Asia meridionale. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dall'occupazione omonima, che si riferisce a un lavandaio o lavandaio. Nei paesi dell'Asia meridionale come India, Nepal, Pakistan e Bangladesh, la comunità Dhobi è nota per la sua tradizionale occupazione: lavare i panni.

India

In India, la comunità Dhobi è una delle più grandi in termini di popolazione. Il cognome Dhobi si trova più comunemente negli stati settentrionali dell'India, come Uttar Pradesh, Bihar e Rajasthan. La comunità Dhobi in India ha una ricca storia e svolge un ruolo importante nella società fornendo servizi di lavanderia a famiglie e aziende.

Il cognome Dhobi ha un'incidenza elevata in India, con oltre 55.000 persone che portano il cognome secondo i dati disponibili. Ciò indica la prevalenza della comunità Dhobi e la loro forte presenza nella società indiana.

Nepal

In Nepal si trova anche il cognome Dhobi, anche se è meno diffuso rispetto all'India. La comunità Dhobi in Nepal è nota per i suoi servizi di lavaggio e svolge un ruolo simile a quello delle sue controparti in India. Il cognome Dhobi ha un'incidenza di circa 14.757 individui in Nepal, indicando una presenza considerevole nel paese.

Pakistan

Allo stesso modo, in Pakistan, il cognome Dhobi è presente, anche se in numero minore rispetto a India e Nepal. La comunità Dhobi in Pakistan è coinvolta nella stessa occupazione di lavare i vestiti e fornire servizi di lavanderia. Ci sono circa 49 persone con il cognome Dhobi in Pakistan, evidenziando una presenza più piccola ma comunque significativa.

Il cognome Dhobi nel mondo

A parte l'Asia meridionale, il cognome Dhobi si trova anche in altre parti del mondo, anche se in numero minore. Paesi come Regno Unito, Canada, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti hanno individui con il cognome Dhobi, che riflette la migrazione e la diaspora della comunità Dhobi.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, ci sono circa 28 persone con il cognome Dhobi. La presenza del cognome Dhobi nel Regno Unito può essere attribuita ai legami storici tra India e Regno Unito, nonché ai modelli migratori nel corso degli anni.

Canada

In Canada, ci sono circa 8 persone con il cognome Dhobi. La comunità Dhobi in Canada probabilmente è emigrata per vari motivi, come istruzione, opportunità di lavoro o ricongiungimento familiare. Il piccolo numero di individui con il cognome Dhobi in Canada indica una comunità relativamente più piccola rispetto all'Asia meridionale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono circa 5 persone con il cognome Dhobi. La presenza della comunità Dhobi negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione immigrata e il contributo delle comunità dell'Asia meridionale alla società americana. Il cognome Dhobi potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o legami familiari.

Impatto e significato del cognome Dhobi

Il cognome Dhobi porta con sé un senso di identità e storia per gli individui appartenenti alla comunità. L'occupazione di lavare i panni e fornire servizi di lavanderia è stata una pratica tradizionale per generazioni, plasmando il tessuto culturale della comunità Dhobi.

Nonostante sia un cognome comune con un'incidenza significativa in alcune regioni, la comunità Dhobi deve affrontare sfide e opportunità nel mondo moderno. Il cambiamento degli stili di vita, i progressi tecnologici e i fattori economici possono avere un impatto sull'occupazione tradizionale della comunità Dhobi, portando ad adattamenti e innovazioni nei loro mezzi di sussistenza.

Nel complesso, il cognome Dhobi rappresenta la resilienza e il patrimonio culturale di una comunità profondamente radicata nella tradizione del lavaggio dei panni. Sia nell'Asia meridionale che nel resto del mondo, la comunità Dhobi continua a sostenere la propria occupazione con orgoglio e dedizione, incarnando lo spirito di duro lavoro e servizio.

Il cognome Dhobi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dhobi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dhobi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dhobi

Vedi la mappa del cognome Dhobi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dhobi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dhobi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dhobi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dhobi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dhobi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dhobi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dhobi nel mondo

.
  1. India India (55222)
  2. Nepal Nepal (14757)
  3. Qatar Qatar (190)
  4. Malesia Malesia (129)
  5. Pakistan Pakistan (49)
  6. Inghilterra Inghilterra (28)
  7. Canada Canada (8)
  8. Benin Benin (7)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  12. Singapore Singapore (4)
  13. Sudafrica Sudafrica (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Macao Macao (1)