Cognome Diaferia

Le origini del cognome Diaferia

Il cognome Diaferia ha radici profonde in Italia, dove è più diffuso. Il nome è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nelle regioni meridionali del Paese. Il significato esatto del nome non è ben documentato, ma si pensa che abbia un'origine professionale o geografica.

In Italia il cognome Diaferia è prevalente nelle regioni Calabria e Sicilia. Queste regioni hanno una ricca storia e cultura, che potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome. Probabilmente il nome è stato tramandato di generazione in generazione e ogni famiglia ha aggiunto il proprio tocco unico al nome.

La diaspora del cognome Diaferia

Sebbene il cognome Diaferia sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Francia il cognome ha una presenza modesta, con circa 306 individui che portano il nome. Anche gli Stati Uniti e il Brasile hanno un numero significativo di individui con il cognome Diaferia, rispettivamente con 136 e 103 casi.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Diaferia includono Venezuela, Inghilterra, Canada, Australia, Argentina, Spagna, Svezia, Colombia, Belgio, Cina, Germania, Svizzera, Ecuador, Irlanda, Paesi Bassi e Russia. Sebbene meno comune in questi paesi, la presenza del cognome indica che la famiglia Diaferia ha lasciato il segno su scala globale.

Il significato del cognome Diaferia

Per chi porta il cognome Diaferia è motivo di orgoglio e identità. Il nome collega le persone alla loro eredità italiana e serve a ricordare la storia della loro famiglia. Il cognome è un legame con il passato, che lega gli individui ai loro antenati che portavano quel nome prima di loro.

Nel corso dei secoli, il cognome Diaferia si è probabilmente evoluto e cambiato, riflettendo il mutevole panorama culturale e sociale dell'Italia e del mondo. Nonostante questi cambiamenti, il nome continua ad avere un significato per coloro che lo portano, a simboleggiare legami familiari e radici condivise.

Il futuro del cognome Diaferia

Come per ogni cognome, il futuro del nome Diaferia è incerto. Nel mondo interconnesso di oggi, gli individui e le famiglie sono più mobili che mai, spostandosi con facilità tra paesi e continenti. Questa mobilità può portare alla diffusione del cognome in nuove aree e alla fusione di diverse influenze culturali.

Per coloro che portano il cognome Diaferia, questa connessione globale può fornire un senso di appartenenza e di affinità con gli altri che condividono il nome. La famiglia Diaferia, indipendentemente da dove siano dispersi i suoi membri, rimane unita da una storia e un patrimonio comuni.

Poiché il cognome Diaferia continua a resistere ed evolversi, fungerà da eredità duratura per le generazioni a venire. Il nome sarà una testimonianza della resilienza e della resistenza della famiglia, continuando ad avere un significato per coloro che lo portano.

Il cognome Diaferia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Diaferia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Diaferia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Diaferia

Vedi la mappa del cognome Diaferia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Diaferia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Diaferia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Diaferia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Diaferia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Diaferia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Diaferia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Diaferia nel mondo

.
  1. Italia Italia (1166)
  2. Francia Francia (306)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (136)
  4. Brasile Brasile (103)
  5. Venezuela Venezuela (47)
  6. Inghilterra Inghilterra (36)
  7. Canada Canada (29)
  8. Australia Australia (13)
  9. Argentina Argentina (11)
  10. Spagna Spagna (10)
  11. Svezia Svezia (4)
  12. Colombia Colombia (3)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Cina Cina (2)
  15. Germania Germania (2)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Ecuador Ecuador (1)
  18. Irlanda Irlanda (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Russia Russia (1)