Cognome Daffer

Le origini del cognome 'Daffer'

Il cognome "Daffer" è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "dæfer", che significa persona astuta o astuta. Probabilmente il nome era stato originariamente dato come soprannome a qualcuno noto per la sua intelligenza o astuzia. Nel corso del tempo, questo soprannome è diventato ereditario e si è tramandato di generazione in generazione, fino a diventare un cognome.

Primi documenti del nome

Le testimonianze del cognome "Daffer" risalgono all'Inghilterra medievale, dove fu trovato per la prima volta nelle contee dello Yorkshire e del Lancashire. Uno dei primi esempi registrati del nome è quello di Richard le Daffer, che fu elencato negli Hundred Rolls of Yorkshire nel 1274. Da allora il cognome si è diffuso in altre parti del Regno Unito, così come in altri paesi di lingua inglese. in tutto il mondo.

Negli Stati Uniti, il cognome "Daffer" è relativamente raro, con un'incidenza totale di 338 casi registrati. Tuttavia, in paesi come Emirati Arabi Uniti, Australia, Cina, Algeria, Filippine e Arabia Saudita, il nome è ancora meno comune, con solo una manciata di persone che portano questo cognome.

Varianti del nome

Come molti cognomi, "Daffer" ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso dei secoli. Alcune varianti comuni del nome includono Daffar, Dafur e Dafer. Queste variazioni potrebbero essere dovute all'analfabetismo, ai dialetti regionali o ad altri fattori che hanno influenzato la registrazione dei nomi nei documenti storici.

Nonostante queste variazioni, il significato principale del nome "Daffer" rimane coerente nelle diverse ortografie. Continua a evocare l'immagine di un individuo intelligente o astuto, riflettendo il significato originale della parola inglese antico da cui deriva.

Individui notevoli con il cognome 'Daffer'

Anche se il cognome "Daffer" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Una di queste figure è John Daffer, un ingegnere pionieristico che diede un contributo significativo al campo dell'ingegneria meccanica nel XIX secolo.

Un'altra persona di spicco con il cognome "Daffer" è Emily Daffer, una celebre autrice e poetessa che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi scritti penetranti e toccanti. Le sue opere sono state tradotte in numerose lingue e continuano a essere lette e studiate da studiosi e appassionati di tutto il mondo.

Uso moderno del nome

Oggi il cognome "Daffer" è ancora relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome nei paesi in cui si trova. Tuttavia, come molti cognomi, "Daffer" continua a essere tramandato di generazione in generazione e preservato come parte importante del patrimonio familiare.

Anche se le origini e i significati esatti del cognome "Daffer" potrebbero essere andati perduti nel tempo, il nome continua a portare con sé un senso di storia e tradizione. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sull'etimologia e sulla storia dei cognomi, potremmo comprendere meglio il significato di nomi come "Daffer" e il ruolo che svolgono nel plasmare le nostre identità e i collegamenti con il passato.

Il cognome Daffer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daffer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daffer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daffer

Vedi la mappa del cognome Daffer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daffer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daffer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daffer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daffer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daffer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daffer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daffer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (338)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  3. Australia Australia (1)
  4. Cina Cina (1)
  5. Algeria Algeria (1)
  6. Filippine Filippine (1)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)