Cognome Duber

Le origini del cognome Duber

Il cognome Duber ha una ricca storia con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che sia originario della Polonia, dove ha la più alta incidenza con 300 individui che portano questo cognome. Il nome Duber ha probabilmente origini slave, con il prefisso "du-" che significa "buono" o "bene" nelle lingue slave.

Polonia

La Polonia ha la più alta incidenza del cognome Duber, con 300 persone che portano il nome nel paese. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Polonia e nel tempo si è diffuso in altre parti del mondo. Si ritiene che il nome Duber abbia origini slave, con il prefisso "du-" che significa "buono" o "bene" nelle lingue slave.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Duber ha una presenza significativa con 234 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è comune. La famiglia Duber ha probabilmente dato un contributo significativo alla società degli Stati Uniti nel corso degli anni.

India

In India, il cognome Duber è meno comune rispetto a Polonia e Stati Uniti, con 136 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Duber in India riflette probabilmente i legami storici tra l'India e i paesi in cui il cognome è più comune.

Individui notevoli con il cognome Duber

Giovanni Duber (1845-1910)

John Duber era un importante uomo d'affari e filantropo polacco-americano. Nato in Polonia, Duber emigrò negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo e costruì un impero commerciale di successo. Era noto per le sue donazioni di beneficenza a varie cause ed era una figura molto rispettata sia nella comunità polacca che in quella americana.

Maria Duber (1920-2005)

Maria Duber era una rinomata artista indiana nota per i suoi dipinti vivaci e colorati. Nata in India, Duber ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile unico e la sua visione creativa. È stata una pioniera nella scena artistica indiana e ha ispirato molti aspiranti artisti con il suo lavoro.

Lo stemma della famiglia Duber

Lo stemma della famiglia Duber è un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che portano il nome. Lo stemma presenta uno scudo con uno stemma, spesso raffigurante simboli che rappresentano i valori e la storia della famiglia. Lo stemma della famiglia Duber può variare nel design e nel colore, a seconda della regione e del periodo di tempo.

Modelli di migrazione del cognome Duber

Nel corso dei secoli, il cognome Duber è migrato in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, India e altri paesi in cui si trova il cognome. I modelli migratori del cognome Duber riflettono eventi storici come guerre, commercio e immigrazione che hanno plasmato il panorama globale.

Migrazione europea

Storicamente, molte persone che portano il cognome Duber sono emigrate dall'Europa negli Stati Uniti e in altri paesi alla ricerca di opportunità economiche e di una vita migliore. La famiglia Duber ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il tessuto culturale e sociale dei paesi in cui si è stabilita.

Migrazione asiatica

Negli ultimi anni si è verificato un aumento della migrazione di individui con il cognome Duber da paesi asiatici come l'India verso paesi occidentali per opportunità di istruzione e lavoro. La famiglia Duber si è adattata a nuovi ambienti e ha contribuito alla diversità dei paesi ospitanti.

Diaspora globale

La diaspora globale del cognome Duber ha creato una comunità diversificata e interconnessa di individui con origini condivise. Nonostante siano sparsi in tutto il mondo, gli individui con il cognome Duber mantengono un senso di unità e connessione attraverso le tradizioni familiari e il patrimonio condiviso.

Eredità del cognome Duber

L'eredità del cognome Duber è fatta di resilienza, adattabilità e ricchezza culturale. La famiglia Duber ha superato sfide e ostacoli nel corso della storia, dalle guerre e migrazioni alle incertezze economiche e alle ingiustizie sociali. Nonostante queste difficoltà, il cognome Duber ha resistito e continua a prosperare nel mondo moderno.

Il cognome Duber nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duber è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duber

Vedi la mappa del cognome Duber

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duber nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (300)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (234)
  3. India India (136)
  4. Svizzera Svizzera (28)
  5. Germania Germania (19)
  6. Ungheria Ungheria (14)
  7. Indonesia Indonesia (11)
  8. Inghilterra Inghilterra (8)
  9. Argentina Argentina (7)
  10. Canada Canada (7)
  11. Australia Australia (6)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (6)
  13. Sudafrica Sudafrica (4)
  14. Ucraina Ucraina (3)
  15. Venezuela Venezuela (2)