Cognome Debeer

La storia del cognome Debeer

Il cognome Debeer ha una storia ricca e intrigante che abbraccia vari paesi del mondo. Con una notevole prevalenza in Sud Africa, Stati Uniti, Belgio e Francia, tra gli altri, questo cognome ha lasciato il segno in diverse comunità e culture.

Origine del cognome Debeer

Il cognome Debeer ha origini nella lingua olandese, dove "de" è un prefisso comune che in inglese si traduce in "the". La parola "birra" in olandese si riferisce a un orso, suggerendo che il cognome potrebbe derivare da una persona con caratteristiche o qualità associate a un orso. È anche possibile che il cognome fosse usato come soprannome per qualcuno forte, potente o feroce.

Dalle sue radici olandesi, il cognome Debeer si è diffuso in altri paesi e regioni, dove nel tempo si sono verificate variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Nonostante queste variazioni, l'essenza e il significato del cognome sono rimasti relativamente coerenti.

Distribuzione del cognome Debeer

Secondo i dati, il cognome Debeer è più diffuso in Sud Africa, con un'incidenza di 550, seguito da vicino dagli Stati Uniti con un'incidenza di 514. Anche Belgio, Francia e Canada hanno un numero significativo di individui con il cognome Debeer cognome, con incidenze rispettivamente di 304, 202 e 169.

In altri paesi come Nigeria, Zambia, Australia e Inghilterra, il cognome Debeer è meno comune ma esiste ancora tra la popolazione. Questa distribuzione globale del cognome dimostra la sua diffusa presenza e influenza in varie regioni.

Personaggi famosi con il cognome Debeer

Nel corso della storia, diverse persone con il cognome Debeer hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla politica allo sport fino alle arti, questi individui hanno lasciato un'eredità duratura che viene ricordata e celebrata ancora oggi.

Una figura notevole con il cognome Debeer è John DeBeer, uno scienziato pioniere che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Il suo lavoro ha gettato le basi per la ricerca genetica moderna e ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo l'ereditarietà e il DNA.

Nel mondo dello sport, Serena DeBeer è una rinomata tennista che ha vinto numerosi campionati e riconoscimenti nel corso della sua carriera. La sua abilità e determinazione in campo l'hanno resa un nome familiare nel mondo del tennis.

L'eredità del cognome Debeer

Poiché il cognome Debeer continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane forte e duratura. Che sia attraverso legami familiari, connessioni culturali o risultati personali, le persone con il cognome Debeer portano avanti una tradizione che risale a secoli fa.

Dalle sue umili origini nella lingua olandese alla sua diffusa presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Debeer rappresenta un'eredità di forza, resilienza e determinazione. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continuerà a farlo per le generazioni a venire.

Il cognome Debeer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Debeer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Debeer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Debeer

Vedi la mappa del cognome Debeer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Debeer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Debeer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Debeer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Debeer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Debeer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Debeer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Debeer nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (550)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (514)
  3. Belgio Belgio (304)
  4. Francia Francia (202)
  5. Canada Canada (169)
  6. Nigeria Nigeria (41)
  7. Zambia Zambia (41)
  8. Australia Australia (35)
  9. Inghilterra Inghilterra (18)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (11)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (9)
  13. Israele Israele (3)
  14. Taiwan Taiwan (3)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)