Cognome Deweber

Il cognome Deweber è un cognome raro che si trova principalmente negli Stati Uniti, con una piccola presenza in Inghilterra e Sud Africa. Con un'incidenza di 284 negli Stati Uniti, 1 in Inghilterra e 1 in Sud Africa, Deweber è un cognome unico che ha una ricca storia e una varietà di varianti. Approfondiamo le origini, i significati e il significato del cognome Deweber ed esploriamo la sua presenza in diversi paesi.

Origini del cognome Deweber

Il cognome Deweber ha le sue origini in Germania, dove si ritiene derivi dalla parola antico alto tedesco "weber" che significa "tessitore". Nel medioevo, la tessitura era un'occupazione comune e gli individui esperti in questo mestiere spesso adottavano il cognome Weber o variazioni di esso come Deweber. Nel corso del tempo, il cognome Deweber potrebbe essersi evoluto e diffuso in altri paesi attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Variazioni del cognome Deweber

Come molti cognomi, Deweber ha diverse varianti che potresti incontrare. Alcune varianti comuni includono De Weber, De Webern e De Wever. Queste variazioni possono aver avuto origine da diverse regioni o attraverso diversi rami della famiglia. Non è raro che i cognomi presentino variazioni, soprattutto quando sono stati tramandati di generazione in generazione.

Significato del cognome Deweber

È probabile che il cognome Deweber, derivato dalla parola "tessitore", fosse un cognome professionale dato a persone coinvolte nel settore della tessitura. La tessitura era un mestiere popolare nel medioevo e coloro che eccellevano in questa abilità spesso guadagnavano una buona reputazione e riconoscimento nelle loro comunità. Il cognome Deweber potrebbe essere stato un modo per distinguere gli individui abili tessitori dagli altri nella comunità.

Significato del cognome Deweber

Il cognome Deweber ha un significato in quanto rappresenta l'eredità, l'occupazione e il background culturale di una famiglia. Coloro che portano il cognome Deweber possono provare un senso di orgoglio per il proprio lignaggio e per le competenze e le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Anche la rarità del cognome Deweber può aumentarne il significato, poiché distingue gli individui con questo cognome dagli altri.

Deweber negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 284 negli Stati Uniti, Deweber è un cognome raro che potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati dalla Germania o da altri paesi europei. Gli individui con il cognome Deweber negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti e continuarono a tramandare il cognome di generazione in generazione. La presenza di Deweber negli Stati Uniti riflette il diverso patrimonio culturale e la storia dell'immigrazione del paese.

Storia familiare di Deweber negli Stati Uniti

Coloro che portano il cognome Deweber negli Stati Uniti possono avere una ricca storia familiare che affonda le sue radici in tradizioni e valori tramandati di generazione in generazione. Le riunioni e le riunioni di famiglia possono rivestire un significato speciale per le persone con il cognome Deweber, poiché si riuniscono per celebrare la loro eredità condivisa e il legame con le esperienze comuni. La rarità del cognome Deweber negli Stati Uniti può anche creare un senso di connessione e unicità tra i membri della famiglia.

Deweber in Inghilterra

Con solo 1 incidenza in Inghilterra, Deweber è un cognome che non si trova comunemente nel paese. La presenza di Deweber in Inghilterra può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti tra Inghilterra e Germania. Gli individui con il cognome Deweber in Inghilterra possono avere una storia familiare unica che è diversa da quelli con lo stesso cognome negli Stati Uniti o in altri paesi.

Connessioni culturali di Deweber in Inghilterra

La presenza di Deweber in Inghilterra può indicare connessioni culturali e influenze tra Inghilterra e Germania. Gli individui con il cognome Deweber in Inghilterra possono avere antenati che erano immigrati o viaggiatori dalla Germania, portando con sé il cognome come collegamento alla loro eredità. Esplorare le connessioni culturali e la storia di Deweber in Inghilterra può fornire spunti sulle diverse radici e background degli individui con questo raro cognome.

Deweber in Sudafrica

In Sud Africa, Deweber ha una piccola incidenza pari a 1, indicando la sua rarità nel paese. La presenza di Deweber in Sud Africa può essere collegata a migrazioni storiche, connessioni coloniali o altri fattori che hanno portato nel paese individui con questo cognome. Gli individui con il cognome Deweber in Sud Africa possono avere una storia familiare unica legata al patrimonio multiculturale e alla popolazione diversificata del paese.

Contesto storico di Deweber in Sud Africa

La presenza di Deweber in Sud Africa può avere un significato storico, riflettendo il movimento delle personee culture oltre i confini e i continenti. Gli individui con il cognome Deweber in Sud Africa possono avere antenati che furono i primi coloni, commercianti o immigrati dall'Europa, portando con sé il loro cognome e le loro tradizioni nel paese. Esplorare il contesto storico di Deweber in Sud Africa può far luce sui diversi background e influenze che hanno plasmato la popolazione del paese.

Il cognome Deweber nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deweber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deweber è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deweber

Vedi la mappa del cognome Deweber

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deweber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deweber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deweber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deweber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deweber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deweber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deweber nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (284)
  2. Inghilterra Inghilterra (1)
  3. Sudafrica Sudafrica (1)