Cognome Deberry

L'origine del cognome Deberry

Il cognome Deberry è di origine inglese, derivato dalla parola francese antico "buri", che significa "insediamento fortificato". Si ritiene che il nome Deberry fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un insediamento fortificato o un castello. Il prefisso "de" è un elemento comune nei cognomi francesi, che indica nobiltà o proprietà.

Nel corso del tempo, il cognome Deberry si è evoluto e diffuso in vari paesi del mondo. Anche se si trova più comunemente negli Stati Uniti, è stata riscontrata anche in paesi come Francia, Inghilterra, Canada, Svezia ed Emirati Arabi Uniti.

Deberry negli Stati Uniti

Il cognome Deberry è prevalente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 6890. Si ritiene che la famiglia Deberry sia arrivata per la prima volta in America durante il periodo coloniale, con documenti risalenti al XVII secolo. Molti discendenti di Deberry affondano le loro radici nei primi coloni in Virginia, Carolina del Nord e Tennessee.

Nel corso della storia americana, il cognome Deberry è stato associato a varie figure influenti, tra cui politici, leader militari e pionieri. Un personaggio notevole con il cognome Deberry è William Deberry, un importante membro del Congresso del Tennessee che prestò servizio nella Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti nel XIX secolo.

Deberry in Francia

Sebbene meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, il cognome Deberry è stato registrato in Francia, con un'incidenza di 10. La presenza del cognome Deberry in Francia è da attribuire ai legami storici tra Francia e Inghilterra, nonché alla modelli di immigrazione nel corso dei secoli.

Gli individui francesi con il cognome Deberry possono avere antenati emigrati dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. La variante francese del cognome Deberry potrebbe aver subito lievi modifiche nell'ortografia o nella pronuncia, riflettendo la lingua e le influenze culturali della regione.

Deberry in altri paesi

Oltre agli Stati Uniti e alla Francia, il cognome Deberry si trova anche in altri paesi, anche se in numero minore. Paesi come Inghilterra (incidenza pari a 5), ​​Canada (incidenza pari a 2), Svezia (incidenza pari a 2) ed Emirati Arabi Uniti (incidenza pari a 1) hanno tutti casi registrati del cognome Deberry.

Sebbene la presenza del cognome Deberry possa essere meno significativa in questi paesi, è una testimonianza della portata globale e dell'eredità duratura di questo antico cognome. La diversa distribuzione del cognome Deberry evidenzia i modelli migratori e i collegamenti storici che hanno modellato la prevalenza del cognome in diverse regioni.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Deberry racchiude una ricca storia e un patrimonio che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Deberry continua a essere un simbolo di ascendenza, tradizione e identità per innumerevoli individui.

Che si trovi negli Stati Uniti, in Francia o in altri paesi, il cognome Deberry rimane una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e dei legami che ci legano al nostro passato. Poiché il cognome Deberry continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato continuerà a risuonare con coloro che portano con orgoglio il suo nome.

Il cognome Deberry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deberry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deberry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deberry

Vedi la mappa del cognome Deberry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deberry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deberry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deberry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deberry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deberry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deberry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deberry nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6890)
  2. Francia Francia (10)
  3. Inghilterra Inghilterra (5)
  4. Canada Canada (2)
  5. Svezia Svezia (2)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Benin Benin (1)
  8. Giappone Giappone (1)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  10. Filippine Filippine (1)
  11. Singapore Singapore (1)