Cognome Debray

La storia del cognome Debray

Il cognome Debray è un cognome importante con una lunga storia e un ricco patrimonio. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Il cognome Debray si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, ognuno con la sua storia e il suo significato unici.

Origini del cognome Debray

Il cognome Debray è di origine francese, derivato dalla parola francese antico "bray" che significa ampio sentiero o carreggiata. Si ritiene che originariamente fosse un cognome topografico, dato a qualcuno che viveva vicino ad un ampio sentiero o carreggiata. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Diffusione del cognome Debray

Sebbene il cognome Debray si trovi più comunemente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Debray ha incidenze in paesi come India, Stati Uniti, Belgio, Messico, Canada, Germania, Inghilterra, Svizzera, Australia, Spagna, Oman, Argentina, Repubblica Dominicana, Kuwait, Cina, Svezia, Singapore , Venezuela, Vietnam, Sudafrica, Brasile, Bielorussia, Italia, Giappone, Lussemburgo, Nuova Caledonia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Filippine, Portogallo, Qatar e Russia.

Nonostante la sua presenza diffusa, il cognome Debray conserva ancora le sue origini francesi ed è spesso associato alla cultura e al patrimonio francese.

Individui notevoli con il cognome Debray

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Debray che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Queste persone hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Debray e a onorare il loro cognome.

Uno di questi individui è Pierre Debray, un rinomato scienziato e ricercatore francese noto per il suo lavoro pionieristico nel campo della chimica. I suoi contributi alla comunità scientifica gli sono valsi riconoscimento e rispetto a livello internazionale.

Un altro personaggio notevole con il cognome Debray è Marie Debray, una celebre autrice e poetessa francese che ha ricevuto numerosi premi per le sue opere letterarie. I suoi scritti hanno toccato il cuore dei lettori di tutto il mondo e hanno consolidato il suo posto nella storia della letteratura.

Queste persone rappresentano un brillante esempio del talento e dei risultati che possono essere associati al cognome Debray.

Eredità del cognome Debray

Il cognome Debray ha una storia ricca e leggendaria che continua a essere celebrata e onorata da persone di tutto il mondo. Attraverso il loro contributo alla scienza, alla letteratura o ad altri campi, coloro che portano il cognome Debray hanno lasciato un segno indelebile nella società e continuano a ispirare le generazioni future.

Mentre il cognome Debray continua a prosperare e a diffondersi in nuovi angoli del globo, la sua eredità continuerà a crescere, garantendo che rimanga un cognome significativo e rispettato per gli anni a venire.

Il cognome Debray nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Debray, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Debray è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Debray

Vedi la mappa del cognome Debray

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Debray nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Debray, per ottenere le informazioni precise di tutti i Debray che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Debray, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Debray si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Debray è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Debray nel mondo

.
  1. Francia Francia (5796)
  2. India India (1851)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (206)
  4. Belgio Belgio (90)
  5. Messico Messico (83)
  6. Canada Canada (60)
  7. Germania Germania (41)
  8. Inghilterra Inghilterra (23)
  9. Svizzera Svizzera (21)
  10. Australia Australia (9)
  11. Spagna Spagna (8)
  12. Oman Oman (6)
  13. Argentina Argentina (4)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  15. Kuwait Kuwait (4)
  16. Cina Cina (3)
  17. Svezia Svezia (1)
  18. Singapore Singapore (1)
  19. Venezuela Venezuela (1)
  20. Vietnam Vietnam (1)
  21. Sudafrica Sudafrica (1)
  22. Brasile Brasile (1)
  23. Bielorussia Bielorussia (1)
  24. Italia Italia (1)
  25. Giappone Giappone (1)
  26. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  27. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  29. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  30. Filippine Filippine (1)
  31. Portogallo Portogallo (1)
  32. Qatar Qatar (1)
  33. Russia Russia (1)