Cognome Dobry

L'origine del cognome Dobry

Il cognome Dobry è di origine slava, con le sue radici in paesi come Polonia, Ucraina e Slovacchia. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era considerato buono o di buon cuore. La stessa parola "dobry" significa "buono" in diverse lingue slave ed era comune che i cognomi derivassero da attributi o caratteristiche positive.

Distribuzione del cognome Dobry

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Dobry è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1113 individui che portano questo cognome. Dopo gli Stati Uniti, la Polonia ha la seconda più alta incidenza del cognome Dobry, con 271 individui. Anche Ucraina, Germania e Argentina hanno un numero significativo di individui con il cognome Dobry, con un'incidenza rispettivamente di 209, 182 e 122.

Il cognome Dobry in diversi paesi

In Polonia, il cognome Dobry è relativamente comune, con una presenza notevole in regioni come Masovia, Piccola Polonia e Slesia. Molte persone che portano il cognome Dobry in Polonia possono far risalire le loro radici a queste regioni, dove probabilmente i loro antenati vivevano e lavoravano.

Negli Stati Uniti, il cognome Dobry si trova spesso tra le comunità con origini polacche o ucraine. Molti immigrati provenienti da questi paesi hanno adottato il cognome una volta arrivati ​​negli Stati Uniti ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Allo stesso modo, in Ucraina, il cognome Dobry è prevalente tra gli individui con origini polacche o ucraine. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso migrazioni storiche o durante periodi di scambio politico e culturale tra Polonia e Ucraina.

Personaggi famosi con il cognome Dobry

Anche se il cognome Dobry potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Dobry, un autore e giornalista polacco-americano noto per i suoi scritti penetranti sulla storia e la cultura polacca.

Un'altra Dobry famosa è Maria Dobry, una cantante lirica ucraina che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue performance potenti ed emotive. La sua interpretazione di opere famose come "Carmen" e "La Traviata" ha affascinato il pubblico di tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Dobry trasmette un senso di positività e buona volontà, riflettendo le qualità di gentilezza e bontà da cui deriva. Che si trovino in Polonia, Ucraina o negli Stati Uniti, le persone con il cognome Dobry possono essere orgogliose della loro eredità e delle connotazioni positive associate al loro cognome.

Il cognome Dobry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dobry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dobry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dobry

Vedi la mappa del cognome Dobry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dobry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dobry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dobry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dobry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dobry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dobry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dobry nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1113)
  2. Polonia Polonia (271)
  3. Ucraina Ucraina (209)
  4. Germania Germania (182)
  5. Argentina Argentina (122)
  6. Canada Canada (23)
  7. Cile Cile (17)
  8. Slovacchia Slovacchia (16)
  9. Costa d Costa d'Avorio (10)
  10. Australia Australia (9)
  11. Francia Francia (9)
  12. Israele Israele (9)
  13. Brasile Brasile (8)
  14. Colombia Colombia (8)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)