Cognome Debrie

Le origini del cognome 'Debrie'

Il cognome 'Debrie' è un cognome raro con origini e significati interessanti. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove ha la più alta incidenza con 1.027 casi. Il cognome "Debrie" potrebbe derivare da una parola o da un toponimo francese, ma sono necessarie ulteriori ricerche per determinarne l'origine esatta.

Origine francese

Con oltre mille occorrenze in Francia, si può affermare con certezza che il cognome "Debrie" affonda le sue radici nella storia francese. I cognomi francesi spesso hanno origine da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali, quindi è possibile che "Debrie" possa derivare da una qualsiasi di queste categorie. Senza ulteriori informazioni, è difficile individuare l'esatto significato e l'origine del cognome nella cultura francese.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il "Debrie" si trovi più comunemente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, ci sono 143 occorrenze del cognome "Debrie", indicando che ha guadagnato una certa popolarità tra le famiglie americane. Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono Belgio (61), Canada (18), Svizzera (5) e Germania (4).

Anche paesi come Australia (2), Argentina (1), Brasile (1), Singapore (1) e Tunisia (1) hanno registrato occorrenze del cognome "Debrie". Questa distribuzione diffusa suggerisce che il nome potrebbe aver viaggiato con gli immigrati o con altri mezzi in diverse parti del mondo.

Possibili significati di 'Debrie'

Come per molti cognomi, il significato di "Debrie" potrebbe essere andato perso nel tempo o avere molteplici interpretazioni. In francese, il prefisso "De" indica spesso "da" o "di", suggerendo che "Debrie" potrebbe significare "di Brie" o "di Brie", riferendosi a una regione della Francia o a un cognome locale. Brie è una regione storica nel nord-est della Francia nota per il formaggio e i castelli medievali.

Un'altra possibilità è che "Debrie" possa essere una variazione o corruzione di un altro cognome, cosa comune nell'evoluzione dei cognomi nel tempo. È possibile che "Debrie" fosse originariamente scritto in modo diverso o avesse una pronuncia diversa prima di assumere la sua forma attuale.

Storia familiare e genealogia

Per le persone con il cognome "Debrie", la ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia può essere un processo entusiasmante e gratificante. Rintracciando le loro radici ancestrali attraverso le generazioni, potrebbero scoprire storie, collegamenti e dettagli storici interessanti sul loro patrimonio familiare.

La ricerca genealogica può comportare l'esplorazione di atti di nascita, certificati di matrimonio, dati di censimento, documenti di immigrazione e altri documenti storici per ricostruire un albero genealogico completo. Collegandosi con altre persone con lo stesso cognome, le famiglie "Debrie" possono collaborare e condividere informazioni per costruire un quadro più completo della loro storia condivisa.

Famiglie "Debrie" moderne

Nell'era moderna, le persone con il cognome "Debrie" possono avere background, occupazioni e interessi diversi. Alcuni membri della famiglia potrebbero essere rimasti in Francia o in altri paesi in cui il cognome è prevalente, mentre altri potrebbero essere emigrati o trasferiti in diverse parti del mondo.

Con Internet e i social media, è più facile che mai per le famiglie "Debrie" connettersi, comunicare e condividere le proprie storie tra loro. Anche i database genealogici online, i forum e i siti Web possono fornire risorse preziose per le persone che ricercano i propri antenati "Debrie".

Che si tratti di esplorare le proprie radici francesi o di scoprire nuove connessioni in altri paesi, le famiglie "Debrie" hanno un patrimonio ricco e diversificato che attende di essere scoperto e condiviso. Abbracciando il loro cognome e celebrando la loro storia familiare unica, i discendenti di "Debrie" possono onorare i loro antenati e preservare la loro eredità per le generazioni future.

Il cognome Debrie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Debrie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Debrie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Debrie

Vedi la mappa del cognome Debrie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Debrie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Debrie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Debrie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Debrie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Debrie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Debrie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Debrie nel mondo

.
  1. Francia Francia (1027)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (143)
  3. Belgio Belgio (61)
  4. Canada Canada (18)
  5. Svizzera Svizzera (5)
  6. Bolivia Bolivia (4)
  7. Germania Germania (4)
  8. Australia Australia (2)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Singapore Singapore (1)
  12. Tunisia Tunisia (1)