Cognome Debry

L'origine del cognome Debry

Il cognome Debry è un cognome antico con una ricca storia che può essere fatta risalire a più paesi in tutto il mondo. La diversità della sua incidenza nei vari paesi riflette la diffusione e l'evoluzione di questo cognome nel corso dei secoli.

Francia: un importante hub per il cognome Debry

La Francia si distingue come uno dei principali centri per il cognome Debry, con un tasso di incidenza di 500. Il cognome probabilmente affonda le sue radici nella storia francese, suggerendo che potrebbe aver avuto origine in questa regione. L'importanza del cognome Debry in Francia indica una presenza di lunga data di individui che portano questo nome nel paese.

Belgio: un'altra forte presenza del cognome Debry

Con un tasso di incidenza di 451, il Belgio mostra anche una forte presenza del cognome Debry. Ciò indica che il cognome ha una storia considerevole nella cultura belga e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie residenti in questa regione.

Stati Uniti: crescente popolarità del cognome Debry

Negli Stati Uniti il ​​cognome Debry ha un tasso di incidenza pari a 285, a dimostrazione di una crescente popolarità di questo cognome nella società americana. La presenza del cognome Debry negli Stati Uniti suggerisce che gli individui con questo nome hanno dato un contributo significativo alla cultura e alla storia americana.

Regno Unito: incidenza limitata del cognome Debry

Sebbene il Regno Unito abbia un'incidenza limitata del cognome Debry, con un tasso di 9, ciò non diminuisce il significato del nome nella cultura britannica. Le poche occorrenze del cognome Debry nel Regno Unito potrebbero essere collegate a legami storici o familiari con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Altri paesi con incidenza del cognome Debry

Oltre ai paesi sopra menzionati, ci sono molte altre nazioni in cui è stato registrato il cognome Debry, anche se con tassi di incidenza inferiori. Paesi come Costa d'Avorio, Palestina, Indonesia, Iraq, Kuwait, Yemen, Svizzera, Monaco, Australia, Cile, Libano, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Ghana, Lussemburgo, Malesia, Polonia, Togo e Turchia hanno ciascuno individui con il cognome Debry, indicando la sua portata globale.

Nel complesso, il cognome Debry porta con sé un senso di eredità, lignaggio e identità che trascende i confini geografici. La prevalenza di questo cognome in vari paesi sottolinea la sua eredità duratura e la continua rilevanza nella società moderna.

Il cognome Debry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Debry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Debry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Debry

Vedi la mappa del cognome Debry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Debry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Debry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Debry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Debry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Debry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Debry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Debry nel mondo

.
  1. Francia Francia (500)
  2. Belgio Belgio (451)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (285)
  4. Inghilterra Inghilterra (9)
  5. Costa d Costa d'Avorio (6)
  6. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (6)
  7. Indonesia Indonesia (5)
  8. Iraq Iraq (4)
  9. Kuwait Kuwait (4)
  10. Yemen Yemen (4)
  11. Svizzera Svizzera (3)
  12. Monaco Monaco (3)
  13. Australia Australia (2)
  14. Cile Cile (2)
  15. Libano Libano (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Ghana Ghana (1)
  19. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  20. Malesia Malesia (1)
  21. Polonia Polonia (1)
  22. Togo Togo (1)
  23. Turchia Turchia (1)