Cognome Duperry

Le origini del cognome Duperry

Il cognome Duperry è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a più paesi del mondo. Con la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguito dalla Francia, questo cognome ha una ricca storia e origini interessanti che si sono evolute nel tempo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Duperry ha l'incidenza più alta, con 179 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nella storia americana e potrebbe essere stato portato dai primi immigrati nel paese. L'origine esatta del cognome negli Stati Uniti non è del tutto chiara, ma è probabile che abbia radici francesi, data la sua prevalenza anche in Francia.

Molte persone con il cognome Duperry negli Stati Uniti possono avere antenati emigrati dalla Francia o da altre regioni francofone. Il cognome potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel corso degli anni, ma le sue origini francesi sono ancora evidenti nella sua forma attuale.

Francia

La Francia è il secondo paese più comune per il cognome Duperry, con 23 casi registrati. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia in Francia e potrebbe essere più comune in alcune regioni del paese. È probabile che le origini del cognome in Francia siano più ben documentate, data la sua prevalenza nel paese.

Il cognome Duperry potrebbe aver avuto origine come cognome professionale francese, derivato dalla parola francese "pierre", che significa "pietra". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Duperry potrebbero aver avuto antenati che lavoravano la pietra o svolgevano una professione correlata. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi evoluto e diventare più diffuso in Francia, fino al suo utilizzo attuale.

Altri Paesi

Sebbene gli Stati Uniti e la Francia siano i paesi più comuni per il cognome Duperry, può essere trovato anche in alcuni altri paesi, tra cui Inghilterra, Grecia e Canada. Questi paesi hanno un'incidenza molto più bassa del cognome, con una sola occorrenza registrata ciascuno.

In Inghilterra, il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati francesi o avere origini completamente diverse. Lo stesso si può dire per la Grecia e il Canada, dove il cognome potrebbe essere stato portato dai coloni o essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese.

Il significato e il significato del cognome Duperry

Il cognome Duperry probabilmente ha un significato o un significato specifico che può fornire informazioni sulle sue origini e sulla sua storia. Come accennato in precedenza, il cognome potrebbe aver avuto origine come cognome professionale in Francia, derivato dalla parola "pierre". Ciò suggerisce che le persone con il cognome Duperry potrebbero aver avuto antenati che lavoravano come scalpellini o svolgevano una professione simile.

In alternativa, il cognome Duperry può avere altri significati o associazioni specifiche di determinate regioni o lingue. È possibile che il cognome abbia subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo, portando a variazioni nel suo significato e significato.

Varianti ortografiche e cognomi correlati

Come molti cognomi, Duperry può avere varianti ortografiche o cognomi correlati che derivano dalla stessa radice. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome Duperry includono Dupery, Duperey e Duperye. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate come risultato di differenze nella pronuncia o nelle convenzioni ortografiche nel corso del tempo.

I cognomi correlati a Duperry possono includere Dupuis, Dupont e Duplessis. Questi cognomi potrebbero avere origini o significati simili a Duperry e potrebbero essere collegati tramite antenati condivisi o vicinanza geografica.

Individui notevoli con il cognome Duperry

Anche se il cognome Duperry potrebbe non essere così noto come altri cognomi, è probabile che ci siano persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi o ottenuto risultati notevoli. Sfortunatamente, le informazioni specifiche su questi individui potrebbero essere limitate a causa della rarità del cognome.

La ricerca sulla storia del cognome Duperry e l'identificazione di personaggi importanti con questo cognome potrebbero fornire preziosi spunti sulle sue origini e sulla sua evoluzione nel tempo. Studiando la vita e i risultati di questi individui, possiamo comprendere meglio il significato del cognome Duperry.

Il cognome Duperry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duperry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duperry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duperry

Vedi la mappa del cognome Duperry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duperry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duperry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duperry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duperry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duperry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duperry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duperry nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (179)
  2. Francia Francia (23)
  3. Inghilterra Inghilterra (1)
  4. Grecia Grecia (1)
  5. Canada Canada (1)