Cognome Dubarry

Le origini del cognome Dubarry

Il cognome Dubarry ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Sebbene l'origine esatta del cognome sia incerta, si ritiene che abbia avuto origine in Francia. Il nome Dubarry deriva dalla parola francese "du" che significa "di" o "da" e "barry" che si riferisce al nome di un luogo.

Uno dei primi esempi documentati del cognome Dubarry risale al XII secolo in Francia. Il cognome era originariamente utilizzato per denotare qualcuno che proveniva da un posto chiamato Barry o che aveva qualche legame con la zona. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi e regioni, ciascuno con le proprie varianti e ortografie.

Diffusione del cognome Dubarry

Oggi, il cognome Dubarry può essere trovato in paesi di tutto il mondo, con l'incidenza più alta in Francia, Argentina e Stati Uniti. Secondo i dati, la Francia ha il maggior numero di individui con il cognome Dubarry, con oltre 2.500 casi. Ciò non sorprende data l'origine francese del nome.

In Argentina, anche il cognome Dubarry è abbastanza comune, con oltre 200 occorrenze. Ciò può essere attribuito al gran numero di immigrati dalla Francia che si stabilirono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Allo stesso modo, negli Stati Uniti ci sono oltre 200 persone con il cognome Dubarry, molte delle quali discendenti di immigrati francesi.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Dubarry includono Uruguay, Trinidad e Tobago, Inghilterra e Canada, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, la presenza del nome Dubarry serve a ricordare le sue radici diffuse.

Variazioni del cognome Dubarry

Come molti cognomi, il nome Dubarry ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono Dubarre, Dubarry, Dubarri, Dubarrie e Du Barry. Queste variazioni possono essere dovute a differenze nella pronuncia o nei dialetti regionali.

In alcuni paesi, come gli Stati Uniti, il cognome Dubarry potrebbe essere stato anglicizzato per adattarsi meglio alla lingua inglese. Questo potrebbe spiegare perché esistono più varianti del cognome in diversi paesi.

Nonostante queste variazioni, il cognome Dubarry rimane un nome forte e distinto con una ricca storia ed eredità. Che lo si scriva come Dubarre, Dubarri o Du Barry, il nome porta comunque con sé un senso di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Individui notevoli con il cognome Dubarry

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Dubarry che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Madame du Barry, una cortigiana francese che fu l'amante del re Luigi XV di Francia.

Madame du Barry è stata una figura controversa nella storia francese, nota per il suo stile di vita sontuoso e i suoi gusti stravaganti. Nonostante le sue umili origini, divenne una delle donne più potenti della Francia durante gli ultimi anni dell'Ancien Régime.

Oltre a Madame du Barry, ci sono state altre personalità di spicco con il cognome Dubarry in vari paesi. Questi individui hanno eccelso in campi quali l'arte, la letteratura, la scienza e la politica, lasciando un impatto duraturo sul mondo.

Eredità del cognome Dubarry

Il cognome Dubarry continua ad avere un significato per molte persone in tutto il mondo. Che si sia discendenti di immigrati francesi in Argentina, residenti in Francia o qualcuno con lontani legami con il nome, il cognome Dubarry rappresenta un patrimonio e un lignaggio condivisi.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Dubarry serve a ricordare i legami duraturi tra individui e culture. Nonostante il passare del tempo e il cambiamento dei confini, il nome Dubarry rimane un simbolo di unità e storia condivisa.

Che lo si pronunci "Dubarre" o "Du Barry", il cognome continua a evocare un senso di orgoglio e di appartenenza per coloro che lo portano. Finché ci saranno persone con il cognome Dubarry, l'eredità del nome vivrà per le generazioni a venire.

Il cognome Dubarry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dubarry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dubarry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dubarry

Vedi la mappa del cognome Dubarry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dubarry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dubarry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dubarry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dubarry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dubarry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dubarry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dubarry nel mondo

.
  1. Francia Francia (2537)
  2. Argentina Argentina (244)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (211)
  4. Uruguay Uruguay (75)
  5. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (60)
  6. Inghilterra Inghilterra (41)
  7. Canada Canada (35)
  8. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (26)
  9. Paraguay Paraguay (19)
  10. Mauritius Mauritius (5)
  11. Australia Australia (4)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Spagna Spagna (2)
  14. Russia Russia (1)
  15. Bolivia Bolivia (1)