Cognome Daber

La storia e il significato del cognome 'Daber'

Il cognome "Daber" ha una ricca storia e ha un significato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 2093 in Iran, 153 in Egitto, 103 in Nigeria, 88 in India e 62 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome è ampiamente diffuso e ha un'importanza culturale.

Origini del cognome

Il cognome "Daber" ha le sue radici in diverse regioni, il che porta a variazioni nel suo significato e utilizzo. In Iran si ritiene che sia di origine persiana, con collegamenti ad antiche civiltà e reali. Il cognome potrebbe derivare da un titolo o da un'occupazione, indicando il ruolo di una persona all'interno della società.

In Egitto, il cognome "Daber" potrebbe aver avuto origine da influenze arabe o copte, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare il lignaggio familiare e l'orgoglio.

Allo stesso modo, in Nigeria e India, il cognome "Daber" può avere etimologie diverse, influenzate dalle lingue e dalle tradizioni locali. Potrebbe essere stato associato a clan o tribù specifici, fungendo da indicatore di identità e appartenenza.

Diffusione e migrazione

Nel corso degli anni il cognome "Daber" si è diffuso in varie parti del mondo a causa delle migrazioni e dei commerci. Con un'incidenza di 55 in Indonesia, 50 in Mauritania e 30 in Germania, è evidente che il cognome ha trasceso i confini geografici e le barriere culturali.

Nel Regno Unito, il cognome "Daber" è stato registrato con un'incidenza di 24 in Inghilterra e 1 in Galles, indicando la sua presenza in diverse regioni del paese. Potrebbe essere stato portato da immigrati o viaggiatori, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel Regno Unito.

In paesi come Australia, Norvegia e Svezia, il cognome "Daber" è meno comune e presenta solo poche occorrenze. Tuttavia, ha ancora un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta i loro antenati e la loro eredità.

Significato culturale e sociale

Il cognome "Daber" ha un significato culturale e sociale per gli individui e le comunità di tutto il mondo. Può servire come connessione con il proprio passato, collegandolo ai propri antenati e alle proprie radici.

Per alcuni, il cognome "Daber" potrebbe essere motivo di orgoglio e identità, riflettendo la storia e le tradizioni della famiglia. Può essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva la memoria di coloro che sono venuti prima.

Nei tempi moderni, il cognome "Daber" può essere utilizzato come forma di marchio personale, distinguendo gli individui in una società globalizzata. Potrebbe essere un modo per distinguersi e celebrare il proprio patrimonio unico.

Futuro del cognome

Mentre il mondo continua ad evolversi e le culture si fondono, il futuro del cognome "Daber" rimane incerto. Con la globalizzazione e i progressi tecnologici, i cognomi possono assumere nuovi significati e interpretazioni.

Tuttavia, l'eredità del cognome "Daber" durerà sempre, ricordandoci la diversità e la ricchezza della storia umana. Che si trovi in ​​Iran, Egitto, Nigeria o in qualsiasi altro paese, il cognome "Daber" continuerà a essere un simbolo di patrimonio e appartenenza.

Il cognome Daber nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daber è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daber

Vedi la mappa del cognome Daber

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daber nel mondo

.
  1. Iran Iran (2093)
  2. Egitto Egitto (153)
  3. Nigeria Nigeria (103)
  4. India India (88)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  6. Indonesia Indonesia (55)
  7. Mauritania Mauritania (50)
  8. Germania Germania (30)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (27)
  10. Inghilterra Inghilterra (24)
  11. Cile Cile (23)
  12. Canada Canada (22)
  13. Afghanistan Afghanistan (14)
  14. Pakistan Pakistan (12)
  15. Polonia Polonia (10)