Cognome Difuccia

Le origini del cognome Difuccia

Il cognome Difuccia ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Originario dell'Italia, il cognome è arrivato negli Stati Uniti e in Argentina, dove continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Italia

Si ritiene che il cognome Difuccia abbia avuto origine in Italia, dove lo si trova più comunemente. Il significato esatto e l'origine del nome non sono chiari, ma si pensa che sia di origine italiana. L'incidenza del cognome in Italia è relativamente bassa, con un solo caso registrato del nome.

I cognomi italiani hanno spesso un'origine geografica o professionale e il nome Difuccia potrebbe non fare eccezione. È possibile che il nome derivi da un toponimo o da un'occupazione specifica comune nella regione in cui ha avuto origine.

Stati Uniti

Il cognome Difuccia si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove è più diffuso che nel paese d'origine. Con un'incidenza di 104 casi registrati, il nome ha trovato casa nella società americana.

Come molti cognomi italiani, Difuccia potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati in cerca di una vita migliore. Gli immigrati italiani arrivarono in gran numero tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé la loro cultura e tradizioni, compresi i loro cognomi.

Oggi, i discendenti di questi immigrati continuano a portare avanti il ​​nome Difuccia, mantenendo viva la loro eredità italiana in America.

Argentina

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Difuccia si trova anche in Argentina. Con un'incidenza di 8 casi registrati, il nome ha una presenza minore in Argentina rispetto agli Stati Uniti.

È probabile che il nome sia stato portato in Argentina da immigrati italiani che si stabilirono nel paese in cerca di nuove opportunità. Come negli Stati Uniti, questi immigrati hanno tramandato i loro cognomi ai loro discendenti, preservando la loro identità culturale.

Oggi, il nome Difuccia ricorda la presenza italiana in Argentina e funge da collegamento con il patrimonio del paese.

Il Significato del Cognome Difuccia

Sebbene il significato esatto del cognome Difuccia rimanga un mistero, è chiaro che il nome ha un significato per chi lo porta. I cognomi spesso trasmettono un senso di identità e patrimonio, riflettendo la storia e le radici di una famiglia.

Per quelli con il cognome Difuccia, il nome può rappresentare un collegamento ai loro antenati italiani e un collegamento al passato della loro famiglia. Che venga tramandato di generazione in generazione o adottato dai nuovi membri della famiglia, il nome Difuccia è simbolo di appartenenza e tradizione.

Come per molti cognomi, il significato di Difuccia può variare a seconda della regione e del contesto culturale in cui si trova. In Italia, il nome può avere una connotazione diversa rispetto agli Stati Uniti o all'Argentina, riflettendo le diverse influenze e storie di questi paesi.

Il futuro del cognome Difuccia

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Difuccia continui il suo viaggio attraverso confini e culture. Con una presenza in Italia, Stati Uniti e Argentina, il nome ha già lasciato il segno sulla scena globale.

I discendenti della famiglia Difuccia hanno l'opportunità di portare avanti la propria eredità e tramandare il proprio cognome alle generazioni future. Sia che scelgano di abbracciare le proprie radici italiane o di forgiare il proprio percorso, il nome Difuccia rimarrà parte della loro identità e storia.

Con ogni nuova generazione, il significato e il significato del cognome Difuccia possono evolversi, riflettendo i tempi che cambiano e i mutevoli paesaggi culturali. Finché ci saranno persone che portano questo nome, l'eredità di Difuccia durerà.

Il cognome Difuccia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Difuccia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Difuccia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Difuccia

Vedi la mappa del cognome Difuccia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Difuccia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Difuccia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Difuccia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Difuccia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Difuccia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Difuccia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Difuccia nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (104)
  2. Argentina Argentina (8)
  3. Italia Italia (1)