Cognome Digiovanna

Panoramica del cognome 'DiGiovanna'

Il cognome "DiGiovanna" è un cognome unico e distintivo originario dell'Italia. È una combinazione di "Di", che significa "di" o "da", e "Giovanna", che è una variante del nome italiano "Giovanni", che significa "Giovanni". Pertanto, 'DiGiovanna' può essere approssimativamente tradotto con il significato di 'di Giovanni' o 'da Giovanni'. Il cognome è relativamente raro, con solo poche occorrenze in paesi come Stati Uniti, Argentina, Inghilterra, Svizzera, Repubblica Dominicana e, ovviamente, Italia.

Origine e significato del cognome 'DiGiovanna'

Il cognome 'DiGiovanna' è di origine italiana e si pensa abbia avuto origine nelle regioni meridionali dell'Italia. Si ritiene che sia un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato, in questo caso "Giovanna" o "Giovanni". L'uso di "Di" nei cognomi italiani indica una relazione con qualcuno di nome Giovanni, come un figlio o un discendente.

Ricorrenze del cognome 'DiGiovanna' nel mondo

Secondo i dati, il cognome "DiGiovanna" si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 730. Ciò suggerisce che un numero significativo di persone con il cognome "DiGiovanna" si può trovare negli Stati Uniti. Inoltre, il cognome è presente in Argentina, con un tasso di incidenza di 77, e in Inghilterra con un tasso di incidenza di 16. Il cognome è molto meno comune in Svizzera, Repubblica Dominicana e Italia, ciascuna con un tasso di incidenza di 1. .

Significato del cognome 'DiGiovanna'

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in alcuni paesi, il cognome "DiGiovanna" ha un significato per coloro che lo portano. Per le persone con questo cognome, serve a ricordare la loro eredità e ascendenza italiana. Li collega alle loro radici e tradizioni familiari e spesso può essere motivo di orgoglio e identità.

Migrazione e distribuzione del cognome 'DiGiovanna'

A causa delle sue origini italiane, il cognome "DiGiovanna" probabilmente si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e l'immigrazione. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono in nuove terre, portando con sé la loro cultura e tradizioni. Ciò potrebbe spiegare perché il cognome si trova in paesi come gli Stati Uniti, l'Argentina e l'Inghilterra.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno il più alto tasso di incidenza del cognome "DiGiovanna", con 730 occorrenze. È probabile che gli immigrati italiani che si stabilirono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé questo cognome. Oggi, persone con il cognome "DiGiovanna" possono essere trovate in tutto il Paese, in particolare nelle aree con una grande popolazione italo-americana.

Argentina

In Argentina, il cognome "DiGiovanna" ha un tasso di incidenza di 77. L'immigrazione italiana in Argentina iniziò alla fine del XIX secolo e continuò fino all'inizio del XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono in Argentina, contribuendo alla diversità culturale ed etnica del paese. Oggi i discendenti di questi immigrati possono ancora portare il cognome "DiGiovanna".

Inghilterra

Sebbene meno comune, il cognome 'DiGiovanna' si trova anche in Inghilterra, con un tasso di incidenza pari a 16. È possibile che gli immigrati italiani arrivati ​​in Inghilterra nel dopoguerra abbiano portato con sé il cognome. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi integrato nella più ampia comunità inglese, ma conserva ancora le sue origini italiane.

Svizzera, Repubblica Dominicana e Italia

Sebbene il tasso di incidenza del cognome "DiGiovanna" sia molto più basso in Svizzera, Repubblica Dominicana e Italia, è ancora presente in questi paesi. L'immigrazione italiana in Svizzera e nella Repubblica Dominicana può spiegare la presenza del cognome in questi paesi. In Italia, "DiGiovanna" potrebbe essere più comune in regioni specifiche o tra determinate famiglie.

Significato culturale del cognome 'DiGiovanna'

Per coloro che portano il cognome "DiGiovanna", rappresenta un collegamento con la loro eredità e ascendenza italiana. Serve come collegamento alla storia e alle tradizioni della loro famiglia, ricordando loro le loro radici e la loro provenienza. Il cognome "DiGiovanna" può avere un significato speciale per le persone che sono orgogliose della propria identità italiana e desiderano preservare il proprio patrimonio culturale.

Patrimonio familiare

Le persone con il cognome "DiGiovanna" possono avere un forte senso della famiglia e della tradizione. Il cognome funge da indicatore del loro lignaggio familiare e può essere tramandato di generazione in generazione, preservando la storia e i legami familiari. Le riunioni e le celebrazioni familiari possono rivestire un significato particolare per coloro che portano il cognome "DiGiovanna", poiché si riuniscono per onorare la loro eredità comune.

Orgoglio italiano

Per molte persone con ilcognome 'DiGiovanna', è motivo di orgoglio e identità. La cultura italiana è ricca di storia, arte e cucina e coloro che portano questo cognome possono sentire un profondo legame con le proprie radici italiane. Celebrare le tradizioni e i costumi italiani può essere importante per le persone con il cognome "DiGiovanna", poiché mantengono un forte senso del proprio patrimonio culturale.

Comunità e identità

Coloro che portano il cognome "DiGiovanna" possono provare un senso di appartenenza a una comunità più ampia di individui che condividono la loro eredità. Possono partecipare ad eventi culturali italiani, entrare in contatto con altre famiglie con cognomi italiani e impegnarsi in attività che celebrano la loro identità condivisa. Il cognome "DiGiovanna" funge da fattore unificante che lega insieme gli individui e rafforza il loro senso di appartenenza.

Il cognome Digiovanna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Digiovanna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Digiovanna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Digiovanna

Vedi la mappa del cognome Digiovanna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Digiovanna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Digiovanna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Digiovanna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Digiovanna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Digiovanna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Digiovanna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Digiovanna nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (730)
  2. Argentina Argentina (77)
  3. Inghilterra Inghilterra (16)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  6. Italia Italia (1)