Cognome Dignam

L'origine del cognome Dignam

Il cognome Dignam è di origine irlandese, con una ricca storia che risale a secoli fa. Il nome deriva dalla parola gaelica "Ó Duinnchinn", che significa "discendente di Donnchadh". Donnchadh è un antico nome personale irlandese e coloro che portavano questo nome erano spesso visti come discendenti di una figura di spicco della storia irlandese.

Il cognome Dignam ha radici profonde in Irlanda ed è strettamente associato alla storia e alla cultura del paese. Nel corso degli anni, il nome si è diffuso in altre parti del mondo, in particolare nei paesi di lingua inglese come Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Canada.

La distribuzione del cognome Dignam

Irlanda

In Irlanda, il cognome Dignam è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 753. Ciò indica che il nome ha una presenza significativa nel paese ed è probabile che sia concentrato in regioni o contee specifiche.

Regno Unito

Nel Regno Unito, anche il cognome Dignam è prevalente, con un'incidenza totale di 562. Ciò suggerisce che il nome è stato adottato da un numero considerevole di individui in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

Stati Uniti

Il cognome Dignam è arrivato negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 545 persone. Ciò dimostra che il nome ha guadagnato popolarità tra le famiglie americane ed è diventato parte del variegato mosaico culturale del paese.

Australia

L'Australia è un altro paese in cui è presente il cognome Dignam, con un'incidenza di 334. Ciò indica che il nome è stato abbracciato dai residenti australiani ed è diventato parte del panorama genealogico del paese.

Canada

In Canada, il cognome Dignam ha un'incidenza di 171, dimostrando che il nome ha una presenza minore rispetto ad altri paesi di lingua inglese. Tuttavia, è ancora riconosciuto come parte del patrimonio culturale canadese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Dignam si trova anche in paesi come Singapore, Gibilterra, Sud Africa e India, anche se con incidenze minori. Il nome si è diffuso anche in paesi europei come Francia, Paesi Bassi e Germania, dove è meno comune ma ancora conosciuto in alcune comunità.

Il significato del cognome Dignam

Il cognome Dignam ha un grande significato per coloro che lo portano, poiché li collega alla loro eredità e ascendenza irlandese. Per molti individui, il nome serve a ricordare le proprie radici e le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Inoltre, il cognome Dignam rappresenta un senso di identità e appartenenza, poiché collega gli individui a una rete familiare e a una comunità più ampia. Coloro che portano questo nome spesso sono orgogliosi del proprio lignaggio e sono ansiosi di saperne di più sulla storia della propria famiglia.

Nel complesso, il cognome Dignam è più di una semplice etichetta: è un simbolo di patrimonio, tradizione e parentela che ha un significato profondo per coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Dignam nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dignam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dignam è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dignam

Vedi la mappa del cognome Dignam

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dignam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dignam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dignam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dignam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dignam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dignam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dignam nel mondo

.
  1. Irlanda Irlanda (753)
  2. Inghilterra Inghilterra (562)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (545)
  4. Australia Australia (334)
  5. Canada Canada (171)
  6. Scozia Scozia (54)
  7. Galles Galles (45)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (25)
  9. Singapore Singapore (19)
  10. Gibilterra Gibilterra (18)
  11. Sudafrica Sudafrica (16)
  12. India India (4)
  13. Svezia Svezia (4)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  15. Argentina Argentina (2)
  16. Cina Cina (2)
  17. Francia Francia (2)
  18. Guernsey Guernsey (1)
  19. Isola di Man Isola di Man (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Germania Germania (1)
  25. Spagna Spagna (1)