Cognome Digwood

Il cognome Digwood è un nome relativamente raro che proviene dall'Inghilterra. Il nome ha alcune varianti ortografiche, come Digwood e Digwoode, ma hanno tutti lo stesso significato e origine. Si ritiene che il cognome Digwood sia di origine inglese e si pensa derivi da un toponimo inglese. Il significato del nome Digwood non è del tutto chiaro, ma è probabile che fosse un nome topografico che descriveva qualcuno che viveva vicino o in una zona boscosa.

Origine del cognome Digwood

Si ritiene che il cognome Digwood abbia avuto origine in Inghilterra, ed è un nome che deriva da un toponimo. Non si conosce con certezza la località esatta a cui si riferisce il nome, ma è probabile che il nome descriva un'area boschiva o una foresta. Ciò è supportato dal fatto che il suffisso "wood" è spesso utilizzato nei cognomi inglesi per indicare un luogo boscoso o ricoperto di alberi.

Primi documenti del cognome Digwood

Le testimonianze del cognome Digwood risalgono al periodo altomedievale in Inghilterra. Il nome è registrato in varie forme in documenti storici, come registri ecclesiastici, registri di censimento e registri fiscali. Uno dei primi esempi registrati del cognome Digwood si trova nel Domesday Book, un documento sulla proprietà terriera in Inghilterra compilato nell'XI secolo. Il nome sembra essere stato relativamente comune in alcune parti dell'Inghilterra durante il periodo medievale, suggerendo che potrebbe esserci stata una significativa famiglia o comunità Digwood nella zona.

Diffusione del cognome Digwood

Il cognome Digwood sembra abbia avuto origine in Inghilterra, ma si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo i dati sull'incidenza del cognome, il cognome Digwood è più comune in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 32 per milione di persone. Il nome è relativamente comune anche negli Stati Uniti, con lo stesso tasso di incidenza di 32 per milione di persone. In Australia, il tasso di incidenza del cognome Digwood è di 12 per milione di persone, indicando che il nome è meno comune in questo paese. In Galles e Scozia, i tassi di incidenza sono rispettivamente di 7 e 2 per milione di persone, suggerendo che il nome è meno diffuso in queste regioni. Il cognome Digwood è meno comune in Spagna, con un tasso di incidenza di 1 per milione di persone.

Significato del cognome Digwood

Il significato del cognome Digwood non è del tutto chiaro, ma è probabile che si tratti di un nome topografico che descrive qualcuno che viveva vicino o in una zona boscosa. Il prefisso "scavare" nel nome potrebbe derivare dalla parola inglese antico "dic", che significa "fosso" o "diga". Ciò potrebbe suggerire che il nome Digwood originariamente descrivesse qualcuno che viveva vicino a un fosso o in una zona paludosa. Il suffisso "bosco" nel nome indica un'area boscosa o boscosa, il che supporta ulteriormente l'idea che il nome descriva un luogo con alberi o boschi.

Variazioni del cognome Digwood

Il cognome Digwood ha alcune variazioni nell'ortografia, come Digwood e Digwoode. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di pronuncia o dialetto nel corso del tempo. Nonostante queste variazioni, il significato e l'origine del nome rimangono gli stessi. Il nome Digwood è relativamente raro e non è così comune come altri cognomi inglesi. Il nome ha però una lunga storia ed è documentato in documenti storici risalenti al periodo medievale.

Personaggi famosi con il cognome Digwood

Nonostante la sua rarità, ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Digwood. Uno di questi individui è John Digwood, un poeta e drammaturgo inglese attivo nel diciassettesimo secolo. Digwood era noto per le sue opere satiriche e i commenti politici, e all'epoca era una figura popolare nei circoli letterari. Un'altra Digwood famosa è Sarah Digwood, un'attrice americana apparsa in diversi film e programmi televisivi nel ventesimo secolo. Sebbene il cognome Digwood non sia noto come altri cognomi, questi individui hanno contribuito a mantenere vivo il nome nella coscienza pubblica.

Distribuzione moderna del cognome Digwood

Nei tempi moderni, il cognome Digwood rimane relativamente raro, con un basso tasso di incidenza nella maggior parte dei paesi. Il nome è più comune in Inghilterra e negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza pari a 32 per milione di persone. In Australia il nome è meno comune, con un tasso di incidenza di 12 per milione di persone. In Galles e Scozia il nome è ancora più raro, con tassi di incidenza rispettivamente di 7 e 2 per milione di persone. Il cognome Digwood è meno comune in Spagna, con un tasso di incidenza di 1 per milione di persone.

Nel complesso, il cognome Digwood è un nome relativamente raro che ha le sue origini in Inghilterra. Si pensa che il nome derivi da un toponimo che descriveva azona boscosa o boschiva. Nonostante la sua rarità, il cognome Digwood ha una lunga storia ed è stato documentato in documenti storici risalenti al periodo medievale. Anche se il nome potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ha comunque un posto nel ricco arazzo dei cognomi inglesi.

Il cognome Digwood nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Digwood, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Digwood è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Digwood

Vedi la mappa del cognome Digwood

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Digwood nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Digwood, per ottenere le informazioni precise di tutti i Digwood che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Digwood, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Digwood si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Digwood è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Digwood nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (32)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  3. Australia Australia (12)
  4. Galles Galles (7)
  5. Scozia Scozia (2)
  6. Spagna Spagna (1)