Il cognome Dilbaryan è un cognome unico e affascinante che ha una ricca storia e molti aspetti interessanti da esplorare. Questo cognome si trova più comunemente in paesi come Armenia, Russia, Georgia, Kazakistan, Stati Uniti e Spagna. Ciascuno di questi paesi ha un diverso tasso di incidenza del cognome Dilbaryan, con l'Armenia che ha il tasso di incidenza più alto con 512, seguita dalla Russia con 188, dalla Georgia con 45, dal Kazakistan con 8, dagli Stati Uniti con 5 e dalla Spagna con 1. /p>
In Armenia, il cognome Dilbaryan è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 512. Le origini del cognome in Armenia possono essere fatte risalire ai tempi antichi, quando i cognomi venivano adottati in base a vari fattori come l'occupazione, il luogo di residenza origine o anche caratteristiche fisiche. Il cognome Dilbaryan potrebbe derivare dalla parola armena "dilbar", che significa amato o caro. Ciò potrebbe suggerire che la famiglia Dilbaryan fosse molto apprezzata nella società armena o che avesse uno stretto rapporto con la propria comunità.
Un'altra possibilità è che il cognome Dilbaryan sia di origine persiana, poiché il suffisso "-yan" è comunemente usato nei cognomi armeni derivati da radici persiane. Ciò potrebbe indicare che la famiglia Dilbaryan aveva origini persiane o aveva stretti legami con la cultura e la lingua persiana.
In Russia, il cognome Dilbaryan ha un tasso di incidenza di 188. La presenza del cognome Dilbaryan in Russia potrebbe essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti tra Armenia e Russia. Molti armeni si sono stabiliti in Russia nel corso dei secoli ed è possibile che la famiglia Dilbaryan fosse una di loro.
È anche possibile che il cognome Dilbaryan sia stato adottato da famiglie russe con origini armene o da individui che avevano un legame con l'Armenia attraverso il matrimonio o altre relazioni. Potrebbe essere difficile rintracciare le origini esatte del cognome Dilbaryan in Russia, ma la sua presenza nel paese dimostra la natura diversificata e multiculturale della società russa.
In Georgia, il cognome Dilbaryan ha un tasso di incidenza di 45. La Georgia ha una lunga storia di scambi culturali con l'Armenia ed è probabile che il cognome Dilbaryan sia riuscito a farsi strada nella società georgiana attraverso queste connessioni. La famiglia Dilbaryan potrebbe aver avuto legami sia con la cultura armena che con quella georgiana, oppure potrebbe essere emigrata in Georgia dall'Armenia in un dato momento storico.
Il cognome Dilbaryan in Georgia potrebbe aver subito adattamenti linguistici e culturali per adattarsi al contesto georgiano, ma le sue radici armene sono ancora evidenti. La presenza del cognome Dilbaryan in Georgia evidenzia gli stretti rapporti tra i due paesi e la storia condivisa della regione del Caucaso.
In Kazakistan, il cognome Dilbaryan ha un tasso di incidenza pari a 8. Il Kazakistan è un paese diversificato con una ricca storia di scambi culturali e migrazioni. La presenza del cognome Dilbaryan in Kazakistan può essere attribuita a legami storici tra Armenia e Kazakistan o a singole famiglie con origini armene che si stabiliscono nel paese.
La famiglia Dilbaryan in Kazakistan potrebbe essersi adattata alla cultura e alla lingua kazaka locale pur mantenendo la propria identità armena. Il cognome Dilbaryan in Kazakistan testimonia la natura multiculturale del paese e le diverse origini della sua popolazione.
Negli Stati Uniti, il cognome Dilbaryan ha un tasso di incidenza pari a 5. La presenza del cognome Dilbaryan negli Stati Uniti è probabilmente dovuta agli immigrati armeni che si stabilirono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Molti armeni fuggirono dalla loro patria a causa di disordini politici, persecuzioni o difficoltà economiche e trovarono rifugio negli Stati Uniti.
La famiglia Dilbaryan negli Stati Uniti potrebbe aver preservato la propria eredità armena abbracciando al tempo stesso la cultura e i valori americani. Il cognome Dilbaryan negli Stati Uniti ricorda la resilienza e la determinazione delle famiglie di immigrati che hanno dato un contributo significativo al variegato tessuto della società americana.
In Spagna, il cognome Dilbaryan ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome Dilbaryan in Spagna può essere attribuita a singole famiglie con origini armene che si stabiliscono nel paese o a collegamenti storici tra Armenia e Spagna. La Spagna ha una lunga storia di scambi culturali con il Medio Oriente e la regione del Caucaso, il che potrebbe aver facilitato l'adozione di cognomi armeni come Dilbaryan.
La famiglia Dilbaryan in Spagna potrebbe essersi integrata nella società spagnola preservando la propria identità e tradizioni armene. Il cognome Dilbaryan in Spagna è atestimonianza della natura globale della migrazione e dell'interconnessione di culture e popoli oltre i confini.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dilbaryan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dilbaryan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dilbaryan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dilbaryan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dilbaryan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dilbaryan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dilbaryan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dilbaryan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Dilbaryan
Altre lingue