Cognome Dilie

La storia del cognome Dilie

Il cognome Dilie ha una storia interessante che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Indonesia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome Dilie può essere fatto risalire anche ad altri paesi come Malesia, Etiopia, Italia, Camerun, Sri Lanka e Stati Uniti.

Origine del cognome Dilie in Indonesia

In Indonesia, il cognome Dilie è abbastanza comune con un'incidenza di 40 persone. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione e sia stato tramandato di generazione in generazione. Il significato esatto del nome non è chiaro, ma si pensa che abbia un certo significato nella cultura locale.

Diffusione del cognome Dilie in altri paesi

Sebbene il cognome Dilie sia prevalente in Indonesia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Malesia c'è una piccola incidenza del cognome Dilie con 10 occorrenze. Ciò suggerisce che in passato potrebbero esserci stati flussi migratori o scambi commerciali tra Indonesia e Malesia.

In Etiopia, il cognome Dilie ha un'incidenza di 9, indicando che nel paese esiste una piccola comunità di famiglie Dilie. È possibile che il cognome sia stato portato in Etiopia attraverso il commercio o altre interazioni culturali.

In Italia il cognome Dilie è meno diffuso con un'incidenza di 4. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Italia attraverso l'immigrazione o altri mezzi. L'origine esatta del cognome Dilie in Italia non è chiara.

In Camerun, il cognome Dilie ha un'incidenza di 3, suggerendo che esiste una piccola comunità di famiglie Dilie nel paese. La presenza del cognome in Camerun potrebbe essere dovuta a legami storici o alla migrazione dall'Indonesia.

In Sri Lanka e negli Stati Uniti, il cognome Dilie è meno comune con un'incidenza di 1 ciascuno. Ciò indica che ci sono solo poche persone con il cognome Dilie in questi paesi. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta all'immigrazione o ad altri fattori.

Significato del cognome Dilie

Sebbene il significato esatto del cognome Dilie sia incerto, si ritiene che abbia un certo significato nelle culture in cui si trova. Il cognome può derivare da una parola locale oppure avere un significato specifico andato perduto nel tempo. Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire le origini e il significato del cognome Dilie.

Individui importanti con il cognome Dilie

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Dilie. Questi individui hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni, lasciando un impatto duraturo su coloro che li circondano.

Famiglia Dilie contemporanea

Nei tempi contemporanei, la famiglia Dilie ha continuato a prosperare e a mantenere la propria eredità. Hanno preservato le tradizioni e i valori legati al cognome Dilie, trasmettendoli alle generazioni future. La famiglia ha anche abbracciato la modernità, adattandosi al mondo che cambia pur rimanendo fedele alle proprie radici.

Il cognome Dilie rimane motivo di orgoglio per molte persone che lo portano. È un ricordo della loro eredità e del viaggio dei loro antenati. Il cognome Dilie continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone al loro passato e plasmando il loro futuro.

Il cognome Dilie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dilie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dilie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dilie

Vedi la mappa del cognome Dilie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dilie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dilie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dilie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dilie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dilie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dilie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dilie nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (40)
  2. Malesia Malesia (10)
  3. Etiopia Etiopia (9)
  4. Italia Italia (4)
  5. Camerun Camerun (3)
  6. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)