Cognome Dinges

La storia del cognome Dinges

Il cognome Dinges ha una storia ricca e variegata che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove è ancora oggi un cognome comune. Si ritiene che il nome Dinges sia di origine germanica e derivi dalla parola "ding" che significa "cosa" o "assemblaggio".

Germania

In Germania il cognome Dinges è particolarmente diffuso, con oltre 2.237 casi registrati negli ultimi anni. Il nome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, indicando una lunga storia della famiglia Dinges nella regione. Molte famiglie Dinges in Germania potrebbero aver avuto origine in una città o villaggio specifico, portando alla concentrazione del cognome in determinate aree.

Stati Uniti

Il cognome Dinges è relativamente comune anche negli Stati Uniti, con 2.798 casi registrati. Molte famiglie Dinges negli Stati Uniti potrebbero essere emigrate dalla Germania o da altri paesi europei in cerca di nuove opportunità. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo il diverso panorama linguistico americano.

Russia

In Russia, il cognome Dinges è meno comune, con solo 248 casi registrati. È possibile che le famiglie Dinges in Russia abbiano un'origine ancestrale o una storia diversa rispetto a quelle della Germania o degli Stati Uniti. La presenza del cognome Dinges in Russia può essere attribuita a modelli migratori o eventi storici che hanno portato persone con quel cognome nel paese.

Altri Paesi

Sebbene la Germania, gli Stati Uniti e la Russia abbiano la più alta incidenza del cognome Dinges, lo stesso si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Austria, ci sono 51 casi del cognome, mentre nei Paesi Bassi ce ne sono 34. Anche paesi come Argentina, Polonia, Ucraina e Svizzera hanno un numero minore di individui con il cognome Dinges.

Nel complesso, il cognome Dinges ha una presenza diversificata e diffusa, che riflette i modelli migratori e gli sviluppi storici che hanno plasmato la popolazione globale. Il nome porta con sé un senso di eredità e identità, mettendo in contatto individui di paesi e culture diversi.

Individui notevoli con il cognome Dinges

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Dinges che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Dalla letteratura alla politica fino agli affari, il nome Dinges è stato associato a vari successi e risultati.

Letteratura

Uno degli autori più conosciuti con il cognome Dinges è Maria Dinges, una scrittrice tedesca che ha ottenuto riconoscimenti per i suoi romanzi e racconti. Le sue opere sono state tradotte in più lingue e sono state elogiate per le loro penetranti rappresentazioni delle emozioni e delle relazioni umane.

Politica

Nella sfera politica, Johann Dinges è stato una figura di spicco della politica austriaca, servendo come membro del parlamento per diversi mandati. Noto per le sue opinioni progressiste e la dedizione al benessere sociale, Johann Dinges ha avuto un ruolo determinante nel definire politiche a vantaggio dei suoi elettori.

Affari

Nel mondo degli affari, Frederick Dinges ha fondato un'azienda di successo specializzata in soluzioni tecnologiche innovative. Il suo spirito imprenditoriale e il suo impegno per l'eccellenza hanno aiutato l'azienda a diventare un attore leader nel settore, generando opportunità di lavoro e crescita economica.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone con il cognome Dinges che hanno lasciato il segno nel mondo. I loro risultati testimoniano il talento e la dedizione delle persone che portano il nome Dinges, ispirando le generazioni future a perseguire le proprie passioni e ad avere un impatto positivo.

Il futuro del cognome Dinges

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, anche il significato del cognome Dinges aumenterà. Sebbene il nome abbia una storia lunga e leggendaria, si adatterà anche alle sfide e alle opportunità del presente e del futuro. L'eredità della famiglia Dinges continuerà a essere plasmata dalle azioni e dalle scelte di ogni nuova generazione.

Sia in Germania, negli Stati Uniti, in Russia o in altri paesi, le persone con il cognome Dinges porteranno avanti le tradizioni e i valori che hanno definito la loro famiglia per secoli. Attraverso i loro risultati e i loro contributi, onoreranno l'eredità dei loro antenati e creeranno un futuro più luminoso per se stessi e per i loro discendenti.

In definitiva, il cognome Dinges rappresenta un legame con il passato e una promessa per il futuro. Serve a ricordare il potere duraturo della famiglia, del patrimonio e dell’identità in un mondo in costante cambiamento ed evoluzione. Il nome Dinges continuerà a ispirare e unireindividui oltre i confini e le generazioni, preservando un'eredità che durerà negli anni a venire.

Il cognome Dinges nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dinges, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dinges è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dinges

Vedi la mappa del cognome Dinges

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dinges nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dinges, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dinges che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dinges, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dinges si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dinges è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dinges nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2798)
  2. Germania Germania (2237)
  3. Russia Russia (248)
  4. Austria Austria (51)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (34)
  6. Kazakistan Kazakistan (30)
  7. Argentina Argentina (25)
  8. Polonia Polonia (15)
  9. Ucraina Ucraina (15)
  10. Svizzera Svizzera (14)
  11. Svezia Svezia (14)
  12. Canada Canada (8)
  13. Australia Australia (7)
  14. Bielorussia Bielorussia (3)
  15. Inghilterra Inghilterra (3)
  16. Spagna Spagna (2)
  17. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Cile Cile (1)
  20. Gibuti Gibuti (1)
  21. Francia Francia (1)
  22. Israele Israele (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Giappone Giappone (1)
  25. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  26. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  27. Filippine Filippine (1)
  28. Thailandia Thailandia (1)