Cognome Diog

Introduzione

Il cognome "Diog" è un cognome unico e oscuro che ha suscitato l'interesse di molti appassionati e ricercatori del cognome. Sebbene non sia ampiamente conosciuto o riconosciuto, il cognome "Diog" ha una storia e un'origine affascinanti che forniscono informazioni sul background culturale e storico delle persone che portano questo cognome.

Origine del cognome 'Diog'

Si ritiene che il cognome "Diog" abbia avuto origine nelle Filippine, dove si trova più comunemente. Le Filippine hanno una storia ricca e diversificata di colonizzazione e migrazione, che ha influenzato i cognomi dei suoi abitanti. L'incidenza del cognome "Diog" nelle Filippine è significativa, con 166 persone che portano questo cognome.

Filippine

Nelle Filippine, i cognomi derivano generalmente da una varietà di fonti, tra cui lo spagnolo, il cinese e le lingue indigene filippine. Il cognome "Diog" potrebbe aver avuto origine da una parola spagnola o filippina indigena, riflettendo le diverse influenze culturali del paese. È possibile che il cognome "Diog" sia una variazione o corruzione di un cognome spagnolo, oppure potrebbe avere radici indigene filippine.

Diffusione del cognome 'Diog'

Sebbene il cognome "Diog" si trovi più comunemente nelle Filippine, si è diffuso anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Senegal, Brasile, Stati Uniti, Australia, Belgio, Camerun, Algeria, Inghilterra, Italia, Malesia, Portogallo e Russia, si possono trovare individui con il cognome "Diog", anche se in numero molto minore.

Senegal

In Senegal, l'incidenza del cognome "Diog" è relativamente bassa, con solo 19 individui che portano questo cognome. Il Senegal ha una popolazione diversificata con molti gruppi etnici diversi, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome "Diog" nel paese. È possibile che le persone con il cognome "Diog" in Senegal abbiano legami ancestrali con le Filippine o abbiano adottato il cognome attraverso il matrimonio o la migrazione.

Brasile

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome "Diog" è raro, con solo 8 persone che portano questo cognome. Il Brasile ha una popolazione numerosa e diversificata con un mix di origini europee, africane e indigene. La presenza del cognome "Diog" in Brasile potrebbe essere il risultato della migrazione o di un legame familiare con le Filippine.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Diog" è ancora meno comune, con solo 3 persone che portano questo cognome. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture e background diversi, rendendo possibile la presenza nel paese di cognomi provenienti da tutto il mondo. È probabile che le persone con il cognome "Diog" negli Stati Uniti abbiano origini filippine o un legame familiare con le Filippine.

Altri Paesi

In paesi come Australia, Belgio, Camerun, Algeria, Inghilterra, Italia, Malesia, Portogallo e Russia, il cognome "Diog" è estremamente raro, con un solo individuo in ogni paese che porta questo cognome. La presenza del cognome "Diog" in questi paesi può essere attribuita a migrazioni, matrimoni misti o eventi casuali.

Conclusione

Il cognome "Diog" è un cognome unico e intrigante che occupa un posto speciale nella storia e nella cultura delle Filippine e di altri paesi in tutto il mondo. Sebbene l'incidenza del cognome "Diog" possa essere relativamente bassa in molti paesi, la sua presenza serve a ricordare l'interconnessione delle popolazioni globali e la diversità dei cognomi presenti nelle diverse culture.

Il cognome Diog nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Diog, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Diog è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Diog

Vedi la mappa del cognome Diog

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Diog nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Diog, per ottenere le informazioni precise di tutti i Diog che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Diog, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Diog si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Diog è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Diog nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (166)
  2. Senegal Senegal (19)
  3. Brasile Brasile (8)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  5. Australia Australia (1)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Camerun Camerun (1)
  8. Algeria Algeria (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Malesia Malesia (1)
  12. Portogallo Portogallo (1)
  13. Russia Russia (1)