Cognome Dirkes

La storia del cognome Dirkes

Il cognome Dirkes ha una lunga storia che risale a secoli fa. Si ritiene che sia originario della Germania, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome abbia origine professionale e derivi dalla parola del medio alto tedesco "dirc", che significa "creatore" o "costruttore".

Origini tedesche

In Germania, il cognome Dirkes è quello più diffuso, con un totale di 1.284 casi registrati. Il nome si trova più comunemente in regioni come il Nord Reno-Westfalia, la Bassa Sassonia e la Baviera. Si ritiene che i primi portatori del cognome Dirkes fossero abili artigiani o costruttori noti per la loro esperienza nella realizzazione o nella costruzione di varie strutture.

Nel corso del tempo, la famiglia Dirkes è cresciuta in importanza e molti membri hanno ottenuto riconoscimenti per il loro contributo alle comunità. Alcuni membri della famiglia Dirkes ricoprivano posizioni influenti, come sindaci o membri del consiglio, mentre altri erano commercianti o proprietari terrieri di successo.

Migrazione negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Dirkes è relativamente comune, con 863 casi registrati. Il nome si trova più comunemente in stati come New York, Pennsylvania e Illinois. Molti immigrati tedeschi che portavano il cognome Dirkes arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Questi immigrati spesso hanno dovuto affrontare sfide nel tentativo di stabilirsi in un nuovo paese, ma il loro duro lavoro e la loro determinazione li hanno aiutati a costruire una vita di successo per se stessi e le loro famiglie. Oggi, il cognome Dirkes può essere trovato in tutti gli Stati Uniti, con i discendenti di questi primi immigrati che portano avanti il ​​cognome.

Altri Paesi

Mentre il cognome Dirkes si trova più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, ci sono anche un numero minore di individui con questo cognome in altri paesi del mondo. Nei Paesi Bassi ci sono 61 casi del cognome Dirkes, mentre in Belgio e Canada ci sono rispettivamente 8 e 7 casi.

Altri paesi in cui è presente il cognome Dirkes includono Brasile, Lussemburgo, Francia, Inghilterra, Italia, Messico, Norvegia e Sud Africa, con una o due incidenze registrate in ciascun paese. Questi individui potrebbero essere emigrati dalla Germania o dagli Stati Uniti o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Dirkes che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi è John Dirkes, un architetto tedesco-americano noto per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche di costruzione sostenibili.

Un'altra figura notevole è Maria Dirkes, una pittrice olandese che ha ottenuto riconoscimenti per le sue opere d'arte vibranti ed espressive. Sia John che Maria Dirkes hanno lasciato eredità durature nei rispettivi campi, ispirando le generazioni future a perseguire le proprie passioni e a fare la differenza nel mondo.

Conclusione

Il cognome Dirkes ha una ricca storia e una presenza globale, con individui che portano questo nome trovati in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Germania alla migrazione negli Stati Uniti e in altre nazioni, la famiglia Dirkes ha svolto un ruolo significativo nel plasmare le comunità e lasciare un impatto duraturo sulla società.

Il cognome Dirkes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dirkes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dirkes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dirkes

Vedi la mappa del cognome Dirkes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dirkes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dirkes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dirkes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dirkes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dirkes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dirkes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dirkes nel mondo

.
  1. Germania Germania (1284)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (863)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (61)
  4. Belgio Belgio (8)
  5. Canada Canada (7)
  6. Brasile Brasile (2)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  8. Francia Francia (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Messico Messico (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)