Cognome Ditson

Introduzione

Il cognome Ditson è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un totale di 342 casi in Tailandia, 185 negli Stati Uniti, 34 in Canada, 27 nelle Filippine, 5 in Inghilterra, 1 in Svizzera e 1 in Nicaragua, il cognome Ditson ha una distribuzione e una storia diversificata.

Origini del cognome Ditson

Si ritiene che il cognome Ditson abbia avuto origine in Inghilterra, con documenti risalenti al XIII secolo. Si pensa che il nome derivi dal nome personale inglese antico "Deota", che significa servitore o seguace, combinato con il suffisso comune del cognome "-son", che significa figlio di. Ciò renderebbe Ditson un cognome patronimico, che indica la discendenza da una persona chiamata Deota.

Nel corso del tempo, il cognome Ditson si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione, il commercio e la colonizzazione. Oggi, il cognome può essere trovato in paesi come Tailandia, Stati Uniti, Canada, Filippine, Svizzera e Nicaragua, ciascuno con la propria storia e distribuzione del nome uniche.

Cognome Ditson in Tailandia

In Tailandia, il cognome Ditson è relativamente comune, con un totale di 342 occorrenze. La presenza del cognome Ditson in Thailandia può essere attribuita al commercio storico e agli scambi culturali tra Inghilterra e Thailandia. È probabile che mercanti inglesi e coloni coloniali abbiano introdotto il cognome in Thailandia, dove nel tempo si è affermato tra le popolazioni locali.

Oggi, le persone con il cognome Ditson in Thailandia possono avere background e origini diverse, riflettendo la storia multiculturale del paese. Il cognome Ditson in Thailandia può essere associato a varie professioni, classi sociali e regioni, contribuendo al ricco arazzo della società tailandese.

Cognome Ditson negli Stati Uniti

Il cognome Ditson è presente anche negli Stati Uniti, con un totale di 185 occorrenze. Il cognome Ditson probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione e l'insediamento di individui inglesi, scozzesi o irlandesi che portavano il cognome. Nel corso del tempo, il cognome Ditson potrebbe essersi diffuso e diversificato in diversi stati e regioni degli Stati Uniti.

Le persone con il cognome Ditson negli Stati Uniti possono avere storie familiari e identità culturali diverse, riflettendo il crogiolo della società americana. Il cognome Ditson può essere associato a diverse etnie, religioni e professioni tra le famiglie americane, contribuendo alla ricca diversità della popolazione americana.

Cognome Ditson in Canada, Filippine e altri paesi

Canada

In Canada, il cognome Ditson è meno comune, con un totale di 34 occorrenze. La presenza del cognome Ditson in Canada può essere collegata a legami storici con l'Inghilterra, nonché a modelli di immigrazione dal Regno Unito. Il cognome Ditson può essere trovato in varie province e territori del Canada, e ciascuna regione contribuisce alla storia collettiva del cognome nel paese.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Ditson ha 27 occorrenze. La presenza del cognome Ditson nelle Filippine potrebbe essere il risultato di influenze coloniali e legami storici con i paesi di lingua inglese. Il cognome Ditson può essere associato a diverse famiglie e comunità filippine, riflettendo la complessa storia delle Filippine e le sue interazioni con culture straniere.

Altri Paesi

In paesi come Inghilterra, Svizzera e Nicaragua, il cognome Ditson è meno comune, con solo poche incidenze registrate. Il cognome Ditson in questi paesi può avere storie e associazioni uniche, che riflettono i diversi modelli migratori e gli scambi culturali che hanno modellato lo sviluppo dei cognomi in tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome Ditson è un cognome affascinante con origini in Inghilterra e una presenza globale in paesi come Tailandia, Stati Uniti, Canada, Filippine, Svizzera e Nicaragua. La diversa distribuzione del cognome Ditson evidenzia l'interconnessione delle società globali e il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni.

Il cognome Ditson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ditson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ditson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ditson

Vedi la mappa del cognome Ditson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ditson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ditson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ditson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ditson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ditson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ditson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ditson nel mondo

.
  1. Thailandia Thailandia (342)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (185)
  3. Canada Canada (34)
  4. Filippine Filippine (27)
  5. Inghilterra Inghilterra (5)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Nicaragua Nicaragua (1)