Cognome Djuka

Le origini del cognome Djuka

Il cognome Djuka è un cognome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi del mondo, con la più alta incidenza riscontrata in Camerun, Indonesia e Repubblica Democratica del Congo. Il cognome Djuka è relativamente raro, con solo una manciata di occorrenze in paesi come Bosnia ed Erzegovina, Serbia e Stati Uniti.

Camerun

In Camerun, il cognome Djuka si trova più comunemente tra il popolo Djuka, un gruppo etnico che abita principalmente nelle regioni centrali e meridionali del paese. Il popolo Djuka è noto per la sua cultura, lingua e tradizioni distintive e il cognome Djuka riflette la sua identità unica.

Secondo i dati, il Camerun ha la più alta incidenza del cognome Djuka, con un totale di 749 occorrenze segnalate. Ciò suggerisce che il cognome è profondamente radicato nella storia del Camerun e svolge un ruolo significativo nel patrimonio culturale del paese.

Indonesia

In Indonesia, anche il cognome Djuka è relativamente comune, con 330 occorrenze segnalate. Si ritiene che il cognome possa essere stato introdotto in Indonesia attraverso il commercio e la migrazione, poiché il paese ha una lunga storia di scambi culturali con altre nazioni.

L'Indonesia è un paese diversificato e multiculturale, con un ricco mosaico di etnie, lingue e tradizioni. La presenza del cognome Djuka in Indonesia testimonia la storia di diversità e integrazione del paese.

Repubblica Democratica del Congo

La Repubblica Democratica del Congo è un altro paese in cui si trova il cognome Djuka, con 34 occorrenze segnalate. La presenza del cognome nella RDC può essere collegata a legami storici tra il paese e altre nazioni africane, nonché ai diversi gruppi etnici che chiamano casa la RDC.

Come il Camerun e l'Indonesia, la Repubblica Democratica del Congo è un paese con una storia complessa e variegata e la presenza del cognome Djuka riflette questa diversità.

Il cognome Djuka in altri paesi

Sebbene il cognome Djuka si trovi più comunemente in Camerun, Indonesia e Repubblica Democratica del Congo, è stato segnalato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Bosnia-Erzegovina, Serbia, Stati Uniti, Germania e Australia, tra gli altri.

Bosnia ed Erzegovina

In Bosnia ed Erzegovina, il cognome Djuka è relativamente raro, con solo 17 occorrenze segnalate. La presenza del cognome in Bosnia ed Erzegovina può essere collegata a migrazioni storiche e movimenti di persone tra diverse regioni d'Europa.

Serbia

La Serbia è un altro paese in cui si trova il cognome Djuka, con 11 occorrenze segnalate. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Serbia attraverso legami storici con altri paesi della regione, nonché attraverso scambi commerciali e culturali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Djuka è relativamente raro, con solo 4 occorrenze segnalate. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere collegata a modelli storici di immigrazione, nonché alla storia del paese di accogliere persone provenienti da contesti culturali diversi.

Germania

In Germania, il cognome Djuka è ancora più raro, con solo 3 occorrenze segnalate. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a legami storici con altri paesi europei, nonché allo spostamento di persone tra diverse regioni del continente.

Australia

L'Australia è un altro paese in cui è stato segnalato il cognome Djuka, con 1 occorrenza. La presenza del cognome in Australia può essere collegata a migrazioni storiche e movimenti di persone tra diverse regioni del mondo, nonché alla storia del multiculturalismo e della diversità del paese.

Conclusione

Il cognome Djuka è un cognome davvero affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si riscontra più comunemente in paesi come il Camerun, l'Indonesia e la Repubblica Democratica del Congo, ma è stata segnalata anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo.

La presenza del cognome Djuka in diversi paesi testimonia la diversità e l'interconnessione della comunità globale e serve a ricordare il ricco arazzo di culture, lingue e tradizioni che compongono il mondo in cui viviamo.

Il cognome Djuka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Djuka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Djuka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Djuka

Vedi la mappa del cognome Djuka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Djuka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Djuka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Djuka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Djuka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Djuka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Djuka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Djuka nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (749)
  2. Indonesia Indonesia (330)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  4. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (17)
  5. Serbia Serbia (11)
  6. Costa d Costa d'Avorio (4)
  7. Croazia Croazia (4)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  9. Germania Germania (3)
  10. Lettonia Lettonia (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. India India (1)