Cognome Dokas

Il cognome Dokas, con le sue origini radicate in vari paesi del mondo, racchiude una storia unica e intrigante che ha catturato l'interesse di molte persone nel campo della genealogia e della ricerca sul cognome. Con un'incidenza totale di 120 negli Stati Uniti, 71 in Papua Nuova Guinea, 65 in Nigeria, 42 in Grecia, 35 in India, 28 in Australia, 19 in Canada, 3 in Germania e numeri variabili in altri paesi come l'Uganda , Brasile, Camerun, Francia, Inghilterra, Indonesia, Irlanda, Filippine, Polonia, Russia, Isole Salomone, Svezia e Zimbabwe, il cognome Dokas ha lasciato un segno significativo in diversi angoli del globo.

Origini e significato del cognome Dokas

Si ritiene che il cognome Dokas abbia avuto origine da diversi contesti linguistici e culturali, contribuendo alla sua diversa presenza in diversi paesi. In alcune regioni Dokas potrebbe derivare da una variazione del cognome Dokach, Dokash o Dokes, indicando una possibile evoluzione nel tempo. Il significato del cognome Dokas non è noto con certezza, ma potrebbe essere associato a fattori professionali o geografici rilevanti per gli antenati che per primi adottarono il cognome.

Stati Uniti (120 casi)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Dokas ha una presenza notevole con un'incidenza di 120 individui che portano il nome. La distribuzione del cognome nei diversi stati del paese può fornire informazioni sui modelli migratori e sulle tendenze di insediamento tra le famiglie con il cognome Dokas. La ricerca genealogica e i documenti storici possono offrire informazioni più dettagliate sulle famiglie e sugli individui specifici associati al cognome negli Stati Uniti.

Papua Nuova Guinea (71 incidenze)

Con un'incidenza di 71 in Papua Nuova Guinea, il cognome Dokas ha stabilito una presenza significativa in questa regione. Il contesto culturale e storico della Papua Nuova Guinea può offrire indizi su come il cognome Dokas sia diventato prevalente tra determinate comunità o clan. Comprendere le connessioni linguistiche e le convenzioni di denominazione all'interno della Papua Nuova Guinea potrebbe far luce sulle origini e sui significati associati al cognome Dokas in questo paese.

Nigeria (65 casi)

In Nigeria, il cognome Dokas si trova tra 65 individui, indicando una prevalenza moderata ma notevole all'interno del paese. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni della Nigeria può rivelare modelli di migrazione, commercio o scambio culturale che hanno influenzato la diffusione del cognome Dokas. Esplorando documenti locali, storie orali e fonti genealogiche, i ricercatori possono scoprire di più sulle famiglie e sui lignaggi legati al cognome Dokas in Nigeria.

Grecia (42 incidenti)

Con 42 incidenze in Grecia, il cognome Dokas è presente nel ricco arazzo culturale di questo paese mediterraneo. I collegamenti storici tra la Grecia e altre regioni, come l'Asia Minore, i Balcani e l'Italia, possono offrire indizi sulle origini del cognome Dokas in Grecia. L’esplorazione degli archivi greci, dei testi storici e delle genealogie familiari potrebbe rivelare di più sugli individui che portavano il cognome Dokas e sul loro contributo alla società greca.

India (35 episodi)

In India, il cognome Dokas è portato da 35 persone, indicando una presenza modesta ma intrigante in questo paese vario e popoloso. La diversità linguistica e culturale dell'India può fornire spunti sulle variazioni regionali e sui significati associati al cognome Dokas in diverse parti del paese. Approfondendo le storie locali, le tradizioni comunitarie e i documenti genealogici, i ricercatori possono scoprire le storie e le origini delle famiglie che portano il cognome Dokas in India.

Australia (28 incidenti)

Con 28 occorrenze in Australia, il cognome Dokas ha trovato casa tra famiglie e individui nel Land Down Under. La storia dei modelli migratori e di insediamento in Australia potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Dokas in diverse regioni del paese. L'esplorazione degli archivi australiani, dei documenti di immigrazione e delle storie familiari può offrire maggiori dettagli sulle persone che portavano il cognome Dokas e sui loro collegamenti con la più ampia società australiana.

Canada (19 incidenti)

In Canada il cognome Dokas è portato da 19 individui, rappresentando una piccola ma notevole presenza all'interno della popolazione canadese. Il tessuto multiculturale del Canada, con le sue diverse comunità di immigrati e popolazioni indigene, può fornire spunti sulle origini e sui significati associati al cognome Dokas nel paese. Studiando i dati del censimento canadese, le storie locali e i documenti genealogici, i ricercatori possono scoprire di più sulle famiglie e sui lignaggi legati al cognomeDoka in Canada.

Germania (3 incidenti)

In Germania, il cognome Dokas è relativamente raro, con solo 3 casi registrati nel paese. I collegamenti storici tra la Germania e altre regioni europee, come Austria, Svizzera e Repubblica Ceca, possono offrire spunti sulle possibili origini e significati associati al cognome Dokas in Germania. L'esplorazione degli archivi tedeschi, dei registri ecclesiastici e dei database dei cognomi può fornire maggiori informazioni sulle persone che portavano il cognome Dokas e sui loro legami familiari all'interno del paese.

Altri paesi

Al di là dei paesi sopra evidenziati, il cognome Dokas è presente anche in diverse altre nazioni, seppur con incidenze minori. Paesi come Uganda, Brasile, Camerun, Francia, Inghilterra, Indonesia, Irlanda, Filippine, Polonia, Russia, Isole Salomone, Svezia e Zimbabwe hanno ciascuno individui che portano il cognome Dokas, ciascuno dei quali contribuisce all'arazzo globale di questo cognome unico . Approfondire le storie locali, i modelli migratori e i contesti culturali può offrire maggiori informazioni sulla presenza e sul significato del cognome Dokas in questi paesi.

Nel complesso, il cognome Dokas presenta un argomento ricco e affascinante per ulteriori ricerche ed esplorazioni nel campo della genealogia e degli studi sui cognomi. Con la sua presenza diversificata in diversi paesi e regioni, il cognome Dokas offre una finestra sulle storie e sui lignaggi interconnessi delle famiglie che portano questo cognome unico. Svelando le origini, i significati e il significato culturale del cognome Dokas, i ricercatori possono acquisire una comprensione più profonda delle persone e delle comunità che portano questo nome attraverso generazioni e attraverso i continenti.

Il cognome Dokas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dokas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dokas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dokas

Vedi la mappa del cognome Dokas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dokas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dokas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dokas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dokas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dokas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dokas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dokas nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (120)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (71)
  3. Nigeria Nigeria (65)
  4. Grecia Grecia (42)
  5. India India (35)
  6. Australia Australia (28)
  7. Canada Canada (19)
  8. Germania Germania (3)
  9. Uganda Uganda (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Camerun Camerun (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Filippine Filippine (1)
  17. Polonia Polonia (1)
  18. Russia Russia (1)
  19. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  20. Svezia Svezia (1)
  21. Zimbabwe Zimbabwe (1)