Cognome Djurhuus

Le origini del cognome Djurhuus

Il cognome Djurhuus è di origine scandinava, con le sue radici che risalgono ai paesi della Danimarca, delle Isole Faroe e della Norvegia. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome nobiliare danese, con varianti come "Dyrhus" e "Dyrhuus" trovate anche nei documenti storici.

Djurhuus in Danimarca

In Danimarca, il cognome Djurhuus è relativamente comune, con un'incidenza di 649 individui che portano questo cognome. Si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Danimarca, con concentrazioni significative in città come Copenaghen e Aarhus.

La storia della famiglia Djurhuus in Danimarca può essere fatta risalire al medioevo, quando le famiglie nobili usavano cognomi per distinguersi dalla gente comune. La famiglia Djurhuus era nota per le sue proprietà terriere e la sua influenza politica, con membri di spicco che prestavano servizio nella corte reale e detenevano titoli nobiliari.

Djurhuus nelle Isole Faroe

Anche le Isole Faroe, territorio autonomo della Danimarca, hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Djurhuus, con un'incidenza di 517 individui. Il cognome probabilmente ha avuto origine da coloni danesi che emigrarono nelle Isole Faroe nel periodo medievale.

La famiglia Djurhuus nelle Isole Faroe ha una storia lunga e leggendaria, con diverse figure importanti che emergono da questo lignaggio. Nei tempi moderni, la famiglia Djurhuus è stata coinvolta in vari settori come la pesca, l'agricoltura e la politica, contribuendo allo sviluppo culturale ed economico delle Isole Faroe.

Djurhuus in Norvegia

In Norvegia il cognome Djurhuus è meno diffuso rispetto a Danimarca e Isole Faroe, con un'incidenza di soli 36 individui. La presenza della famiglia Djurhuus in Norvegia può essere attribuita alle interazioni storiche tra Norvegia e Danimarca, nonché alle migrazioni dei popoli scandinavi nel corso dei secoli.

Nonostante la popolazione norvegese sia ridotta, la famiglia Djurhuus ha comunque apportato un contributo significativo alla società norvegese, con membri che eccellono in vari campi come il mondo accademico, gli affari e le arti. Il nome Djurhuus continua a essere rispettato e riconosciuto nelle comunità norvegesi in tutto il paese.

Djurhuus in altri paesi

Al di fuori della Scandinavia, il cognome Djurhuus può essere trovato anche in paesi come Groenlandia, Svezia, Stati Uniti, Inghilterra, Brasile, Germania, Egitto, Irlanda, Islanda, Filippine e Turchia, ciascuno con un'incidenza minore di individui che portano questo cognome.

Sebbene il cognome Djurhuus possa essere meno comune in questi paesi, conserva comunque lo stesso significato storico e lo stesso patrimonio delle sue controparti scandinave. La presenza della famiglia Djurhuus in questi paesi riflette l'influenza globale e l'interconnessione della cultura e della migrazione scandinava.

Nel complesso, il cognome Djurhuus racchiude una ricca storia e un significato culturale, che abbraccia più paesi e generazioni. La sua prevalenza in Danimarca, Isole Faroe e Norvegia, così come la sua presenza in altri paesi, evidenzia l'eredità duratura della famiglia Djurhuus e il suo contributo alla società.

Il cognome Djurhuus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Djurhuus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Djurhuus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Djurhuus

Vedi la mappa del cognome Djurhuus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Djurhuus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Djurhuus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Djurhuus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Djurhuus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Djurhuus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Djurhuus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Djurhuus nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (649)
  2. Isole Faroe Isole Faroe (517)
  3. Norvegia Norvegia (36)
  4. Groenlandia Groenlandia (14)
  5. Svezia Svezia (9)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  7. Inghilterra Inghilterra (3)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Egitto Egitto (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Islanda Islanda (1)
  13. Filippine Filippine (1)
  14. Turchia Turchia (1)